L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E se il Joker in Il Cavaliere Oscuro fosse il vero eroe del film? [TEORIA]

E se il Joker in Il Cavaliere Oscuro fosse il vero eroe del film? [TEORIA]

Di Marlen Vazzoler

heath-ledger-joker

Può un eroe che abbiamo sempre amato essere in realtà un cattivo, e può un cattivo essere in realtà un eroe? In questo ultimo periodo diversi fan di note franchise o di film cult si sono posti queste domande, sono così nate diverse teorie, in alcuni casi davvero ben fatte, su come Harry Potter sia in realtà un pazzo omicida rievocheggiando il film L’innocenza del diavolo,

o come Daniel LaRusso (Ralph Macchio) sia in realtà un violento sociopatico in Karate Kid, mentre Johnny Lawrence (William Zabka) è il vero eroe del film

L’ultima teoria proposta riguarda invece la pellicola di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro, e spiega come il Joker abbia in realtà salvato la città di Gotham. In un pezzo di 829 parole, l’utente di Reddit generalzee spiega che il Joker ha trasformato la città, invasa dal crimine e dal caos, in un posto più pacifico unendo i suoi cittadini ed eliminando il vigilante Batman.

“Intere zone della città sono state chiuse a causa della pazzia, il crimine organizzato imperversava, e la maggior parte dei più importanti funzionari della città erano incredibilmente corrotti. La città addirittura tollerava un vigilante rinnegato che andava in giro indossando una tuta di gomma (Okay, una speciale armatura di fibra di carbonio, ma non lo sanno).

Arriva il Joker e dopo un breve periodo, quasi tutta la criminalità organizzata è stata eliminata, molti funzionari corrotti sono stati imprigionati o uccisi, e il vigilante della città è andato a nascondersi per 8 anni. Tutto questo faceva parte del piano magistralmente eseguito dal Joker”.

Il Joker riesce così a portare a termine quello che Batman non era mai riuscito a fare prima, eliminare la feccia da Gotham. Come teoria non è male e offre anche alcuni spunti interessanti. Cosa ne pensate?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IL CAVALIERE OSCURO

Fonte Reddit

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.