L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Super, recensione episodio 7: How Dare You Hit My Bulma! Vegeta’s Furious Mutation?!

Dragon Ball Super, recensione episodio 7: How Dare You Hit My Bulma! Vegeta’s Furious Mutation?!

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-ep7

Potremmo ribattezzare questo settimo episodio di Dragon Ball Super, Beerus contro tutti. Vediamo infatti il dio della distruzione combattere contro Gotenks, il gruppo formato da Piccolo, 18 e Tien Shinhan, e poi nell’ordine Majin Buu, Gohan, Vegeta in versione Super Saiyan e Bulma.

dragon-ball-super-ep7-r

Il fallimento nella ricerca del Super Sayan God e il disappunto nel non aver potuto assaggiare un budino, a causa dell’ingordigia di Buu, hanno spinto Beerus a prendere la decisione di distruggere la terra. Trunks e Goten non perdono tempo e decidono di ricorrere alla fusione per fermarlo, ma vengono fermati con facilità.

dragon-ball-super-ep7-q

Gotenks colpisce nel segno quando dice che Beerus si è comportato come un bambino che fa i capricci. Ma il Dio per tutta risposta spiega in modo infantile che non ha mai mangiato un budino e muore dalla curiosità di sapere com’è.

dragon-ball-super-ep7-p

Nello scontro Gotenks nomina le sfere del drago, e scopriamo che Beerus non ha idea di cosa siano.

dragon-ball-super-ep7-s

Piccolo è sorpreso non solo dallo sviluppo dello scontro ma anche dalla reazione di Vegeta e di Dende, letteralmente paralizzati dalla paura. Il resto del gruppo non sa chi sia Beerus e non potendo avvertire la sua aurea non si rende conto di quanto sia potente, fino a quando non decide di affrontarlo.

dragon-ball-super-ep7-o

A questo punto il gruppo formato da Piccolo, 18 e Tien Shinhan parte all’attacco ma i tre vengono sconfitti senza mai essere toccati dall’avversario. Il combattimento non è particolarmente interessante, la coreografia è stata utilizzata al minimo.

dragon-ball-super-ep7-n

Nel frattempo Whis continua ad assaggiare altri piatti terrestri. Scopre così un’altra prelibatezza, il sushi, e chiede di fare un cestino per il pranzo per il viaggio di ritorno.

dragon-ball-super-ep7-l

Chichi chiede a Crilin di partecipare allo scontro, al posto della moglie 18, e Yamcha si offre di occuparsi di Maroon per lasciar combattere l’amico in tutta tranquillità ma… interviene Piccolo che gli dice di lasciar perdere per non morire inutilmente.

dragon-ball-super-ep7-m

Majin Buu si riprende e decide di tornare all’attacco. Mentre cerca di colpire Beerus, Dende comincia a capire la natura del ki dell’alieno. ‘L’amico di Vegeta’ ha un’aura divina, questo vuol dire che è un dio.

dragon-ball-super-ep7-i

Buu viene miseramente sconfitto e Gohan decide di passare all’attacco, ma viene battuto in men che non si dica. Speravamo di vedere Gohan finalmente in azione, ma ancora una volta siamo rimasti delusi.

dragon-ball-super-ep7-h

Whis intanto è tornato a provare altri tipi di sushi, da aggiungere al cestino per il pranzo, contribuendo così ad aumentare il nervosismo di Beerus.

dragon-ball-super-ep7-g

Vegeta è combattuto dal suo comportamento, come può l’orgoglioso principe dei sayan comportarsi come un codardo mentre gli amici combattono al suo posto? Decide così di trasformarsi in Super Sayan e partire all’attacco, ma viene fermato dal mero sguardo di Beerus.

dragon-ball-super-ep7-f

La paura instillata dal Dio, quando era ancora un bambino, e il riconoscimento delle sue capacità non fanno che bloccare il suo corpo.

dragon-ball-super-ep7-e

Quanto accaduto in queste ultime due puntate rispecchia grosso modo quanto accaduto in La Battaglia degli Dei, se nel film Vegeta si ‘diletta’ al karaoke per pacare Beerus, qui invece cucina i takoyaki.

dragon-ball-super-ep7-d

Vegeta ormai è rassegnato alla fine, ma arriva Bulma che da un schiaffo a Beerus.

dragon-ball-super-ep7-c

Come nel film l’atto del Dio manda su tutte le furie Vegeta, la rabbia per lo schiaffo finalmente lo libera dai sentimenti di paura che lo avevano attanagliato fino a questo momento.

dragon-ball-super-ep7-b

PREVIEW

dragon-ball-super-ep7-a

Nel prossimo episodio Goku Steps Up! The Last Chance From Beerus?! che andrà in onda domenica 30 agosto, Goku arriva sulla terra. Ma dovremmo attendere il nono per il Super Sayan God.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.