L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Showdown on King Kai’s Planet! Goku vs. God of Destruction Beerus

Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Showdown on King Kai’s Planet! Goku vs. God of Destruction Beerus

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-ep-5-cover

Lo scontro tra Son Goku e Beerus lo aspettavamo con ansia, specialmente dopo aver visto la bassa qualità dell’animazione della preview del quinto episodio, e purtroppo siamo rimasti profondamente delusi. Il primo combattimento di Dragon Ball Super è stato completamente rovinato da una terribile animazione.

dragon-ball-super-ep-5-g

Showdown on King Kai’s Planet! Goku vs. God of Destruction Beerus‘ inizia con l’arrivo di Beerus e Whis sul pianeta del Re Kaioh del Nord. Scopriamo che il Dio della distruzione e Re Kaioh si sono incontrati 327 anni fa, purtroppo Re Kaioh aveva dato da mangiare a Beerus del cibo che non è stato all’altezza dell’esigente palato del Dio e per vendicarsi quest’ultimo ha rimpicciolito il pianeta del Re Kaioh.

dragon-ball-super-ep-5-f

Dopo aver minacciato di rimpicciolire ulteriormente il pianeta e poi di farlo saltare in aria, Beerus svela di essere venuto a parlare con Goku, del Super Sayan God.

dragon-ball-super-ep-5-e

Naturalmente ne lui né Re Kaioh hanno la minima idea di chi si tratti, Beerus decide quindi di recarsi sulla Terra da Vegeta ma viene fermato da Goku che gli chiede di aver un piccolo scontro con lui.

dragon-ball-super-ep-5-h

Fino a quasi metà episodio l’animazione è decente, ma proprio all’inizio dello scontro la qualità cala drasticamente.

dragon-ball-super-ep-5-l

Rispetto al film La battaglia degli dei, la sequenza è stata ampliata e vediamo Goku combattere Beerus con tutti e tre i livelli del Super Sayan, mentre nel film aveva combattuto solo col terzo.

dragon-ball-super-ep-5-m

Sebbene nello staff di questo episodio troviamo degli animatori di rilievo in posizione chiave come Naoki Tate (supervisore dell’animazione), Takeo Ide (capo della supervisione dell’animazione) e Takao Iwai (regista dell’episodio), durante il combattimento c’è un alternarsi di scene con un’animazione decente, con un’animazione e un disegno davvero vergognosi, anche per i bassi standard a cui ci ha abituati la Toei.

dragon-ball-super-ep-5-i

Purtroppo nemmeno la coreografia del combattimento si salva. Fortunatamente le scene con Re Kaioh, Bubble, Gregory e Whis ci distraggono da questo scempio.

dragon-ball-super-ep-5-n

Avremmo preferito attendere qualche mese in più l’inizio della serie, per dar più tempo agli animatori di fare il loro lavoro, piuttosto che vedere una cosa simile. Per carità anche in Dragon Ball Z ci sono stati degli episodi davvero terribili, ma considerando l’importanza di questo primo scontro, speravamo dalla Toei un prodotto migliore.

dragon-ball-super-ep-5-d

Nel frattempo il Re Kaioh del Nord avvisa Vegeta dell’arrivo di Beerus e gli raccomanda di non farlo arrabbiare, altrimenti distruggerà la terra.

dragon-ball-super-ep-5-b

Goku, che è stato messo ko con appena due colpi, non ha rinunciato a sconfiggere Beerus, e pianifica la sua prossima mossa, realizzare la fusione con Vegeta.

dragon-ball-super-ep-5-c

PREVIEW

dragon-ball-super-ep-5-a

Anche nel prossimo episodio dovremmo aspettarci dei cali nella qualità dell’animazione? Da questa immagine sembrerebbe di si, ma incrociamo le dita.

Il sesto episodio Don’t Anger the God of Destruction! The Heart Pounding Birthday Party andrà in onda il 16 agosto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).