L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Ball Super, recensione episodio 4: Aim for the Dragon Balls! Pilaf Gang’s Grand Strategy!

Di Marlen Vazzoler

dragon-ball-super-e04

Aim for the Dragon Balls! Pilaf Gang’s Grand Strategy! è un episodio davvero particolare di Dragon Ball Super perché lo stile di disegno non è stato per niente omogeneo. Gli animatori sono tornati a usare in sporadiche occasioni (per lo più primi e primissimi piani, ndr) delle linee molto spesse per il contorno dei visi e del corpo:

dragon-ball-super-e04-b

in alcuni casi compaiono solo su alcuni personaggi e non su tutto il corpo, creando così una commistione di linee sottili e spesse

dragon-ball-super-e04-a

mentre nei personaggi femminili (ad esempio Mai e Bulma) vengono a volte usate solo per il contorno degli occhi, rendendoli più tondi è più kawai (carini, ndr.).

dragon-ball-super-e04-c

Purtroppo questa incorenza nell’animazione ricorda un recente prodotto della Toei Animation, Sailor Moon Crystal, afflitto da questo stesso problema specialmente della prima parte. Speriamo che i direttori dell’animazione lavorino con più impegno in questa serie animata, e che la qualità dell’animazione del prossimo episodio, il quinto, sia decisamente migliore di quanto abbiamo visto in alcuni momenti della preview.

dragon-ball-super-e04-p

Dopo questo piccolo sfogo, parliamo di questo quarto episodio dove a farla da padroni sono stati Pilaf, Mai e Shu rimasti bloccati su un isola e l’accoppiata Trunks e Goten.

dragon-ball-super-e04-e

Beerus legato a Whis con un panno, si sta dirigendo verso il pianeta del re Kaioh del Nord per incontrare Son Goku. Nel frattempo Re Kaioh si sta scervellando per impedire questo incontro che potrebbe avere delle carastrofiche conseguenze, spingendo Goku ad andare sulla Terra per partecipare al compleanno di Bulma.

dragon-ball-super-e04-d

Nonostante i suoi sforzi Goku nota che c’è qualcosa di strano.

dragon-ball-super-e04-f

Nel frattempo sulla ‘princess Bulma‘ la nave da crociera dove viene festeggiato il compleanno di Bulma, tutti si stanno divertendo tranne la festeggiata a causa di Goku e Vegeta, che hanno preferito allenarsi invece di partecipare alla sua festa.

dragon-ball-super-e04-g

18 è un amore quando tutta eccitata confessa al marito Crilin che il suo piano è di vincere il secondo premio, un castello. Invece Chichi come al solito perde le staffe, prendendosela con Goku, per la sua mancata presenza per il Bingo.

dragon-ball-super-e04-h

Come promesso Trunks porta Goten nella stanza dove sono nascosti i premi per mostrargli il super premio segreto. Disattivando la sicurezza che protegge e maschera la presenza delle Sfere del Drago, il radar usato da Pilaf riesce a percepire la loro presenza anche se brevemente.

dragon-ball-super-e04-i

Pilaf, Mai e Shu sono rimasti bloccati su un’isola mentre si trovavano alla ricerca di un tesoro con una mappa fittizia, e aver rotto la loro imbarcazione. Pilaf capisce che le sfere si trovano sulla nave di Bulma, che sta passando accanto all’isola e dopo una breve disavventura con uno squalo viengono salvati da Trunks e Goten.

dragon-ball-super-e04-l

Mentre i due bambini sfamano il trio, Vegeta ha completato il suo addestramento a gravità 150. Ma quando Bulma lo chiama per ricordargli la sua festa, rifiuta di andarci, mandadola su tutte le furie.

dragon-ball-super-e04-k

Goku lancia contro di se una Kamehameha per allenarsi, ma l’impatto vanifica gli sforzi di Re Kaioh, Bubble e , mandando nuovamente a pezzi la casa di Re Kaioh. Esasperato Re Kaioh si lascia sfuggire ‘Questo è esattamente il motivo perché non voglio che incontri Beerus‘.

dragon-ball-super-e04-m

A questo punto a Re Kaioh non resta altro che spiegare chi è Beerus, il dio della distruzione, come sia un essere necessario e non un villain. Goku promette che non lo combatterà se Beerus non farà alcuna azione malvagia.

dragon-ball-super-e04-o

Finalmente Beerus arriva con Whis sul pianeta di Re Kaioh, osservati da Goku, nascosto tra le macerie della casa.

dragon-ball-super-e04-n
PREVIEW
Finalmente vedremo lo scontro tra Beerus e Goku in versione Super Sayan di terzo livello!

Il quinto episodio Decisive Battle on King Kai’s Planet! Goku vs. God of Destruction Beerus andrà in onda il 9 agosto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.