Clicca qui per vedere il divertente mini-episodio di Downton Abbey con George Clooney!
È ormai noto che Downton Abbey chiuderà con la sesta stagione, e ITV ne ha pubblicato il trailer: si prospetta un finale agrodolce per la famiglia Crawley e il suo staff.
Il trailer non approfondisce i dettagli della trama, ma si focalizza sul versante emotivo, mostrandoci i personaggi che si congedano a vicenda. «Se potessi fermare la Storia sui suoi binari, magari lo farei» dice Lord Grantham. «Ma non posso, Carson. Né tu né io possiamo bloccare il tempo». Mentre Anna dice a Lady Mary: «Abbiamo avuto i nostri momenti, non è vero milady?». E Lady Mary le risponde: «Li abbiamo avuti di certo».
Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che la sesta stagione debutterà su ITV il prossimo 20 settembre:
La chiusura era nell’aria, soprattutto per ragioni “fisiologiche”: il contratto della maggior parte del cast è in scadenza dopo la sesta stagione, e molti attori sono pronti per passare ad altri progetti (o l’hanno già fatto in passato: Dan Stevens ha lasciato la serie dopo la terza stagione, e ora è stato scritturato dalla Disney per interpretare il principe nel live-action de La Bella e la Bestia; mentre Lily James ha avuto molto successo come protagonista di Cenerentola, e interpreterà Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio e zombie). La grandissima Maggie Smith, inoltre, minaccia di abbandonare lo show ormai da tre anni.
Ciononostante, il ciclo vitale di Downton Abbey potrebbe continuare anche dopo la cancellazione: Gareth Neame, produttore esecutivo della serie, ha infatti dichiarato che lui e Julian Fellowes stanno contemplando l’idea di realizzare un film basato sullo show:
La nostra posizione, su questo argomento, è che siamo molto interessati. È una cosa che stiamo decisamente prendendo in considerazione. Sarebbe molto divertente. Penso che sarebbe una meravigliosa estensione [dello show].
Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo vi ricordiamo che anche la sesta e ultima stagione di Downton Abbey consisterà di otto episodi e uno speciale natalizio.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Downton Abbey sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Slashfilm