L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange sarà “il Fantasia della Marvel”, parola di Ben Davis

Di Lorenzo Pedrazzi

Doctor-Strange marvel regista

Kevin Feige parla delle stranezze di Doctor Strange!

Mentre Rachel McAdams riflette sulla possibilità di interpretare la protagonista femminile in Doctor Strange, il direttore della fotografia Ben Davis partecipa a una Master Class dei BAFTA in quel di Londra, e svela nuovi dettagli sul film.

Davis, reduce da Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron, mette subito in chiaro che Doctor Strange sarà molto diverso dai precedenti film dei Marvel Studios:

Ha un realismo molto psichedelico, non è il tipico film d’azione Marvel… la maggior parte del lavoro ha a che fare con altre dimensioni. Parlando con loro, l’ho descritto come “il Fantasia della Marvel”, in un certo senso, perché sarà davvero molto diverso da qualunque cosa abbiano fatto prima.

In effetti, sarà il primo film della Casa delle Idee a coinvolgere il Piano Astrale, e aggiungerà vari elementi mistici e fantasy all’Universo Cinematografico Marvel. Sarà quindi necessaria molta CGI:

C’è molta previsualizzazione, e molto duro lavoro da fare: guardi le immagini che hanno concepito per il film e pensi, “Beh, come diavolo lo giriamo quello?!?”, perché è tutta roba in stile Escher.

Il riferimento a Maurits Cornelis Escher è molto intrigante: il grande incisore olandese è famoso per le sue costruzioni impossibili, le geometrie interconnesse e le esplorazioni dell’infinito, che suscitano effetti stranianti e surreali. Comunque, Davis conferma che Doctor Strange sarà anche molto cupo:

Ho il piacere di dire che sarà molto interessante, un film molto cupo… i direttori della fotografia amano sempre la parola “cupo” [dark, ndr]. Il problema è che alla maggior parte dei produttori non piace. Di solito, quando ci si addentra nel processo di intermediazione digitale, la gente sembra non apprezzare più la cupezza!

Doctor Strange

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche.

L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte: ScreenDaily (via Collider)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).