Doctor Strange sarà “il Fantasia della Marvel”, parola di Ben Davis

Doctor Strange sarà “il Fantasia della Marvel”, parola di Ben Davis

Di Lorenzo Pedrazzi

Doctor-Strange marvel regista

Kevin Feige parla delle stranezze di Doctor Strange!

Mentre Rachel McAdams riflette sulla possibilità di interpretare la protagonista femminile in Doctor Strange, il direttore della fotografia Ben Davis partecipa a una Master Class dei BAFTA in quel di Londra, e svela nuovi dettagli sul film.

Davis, reduce da Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron, mette subito in chiaro che Doctor Strange sarà molto diverso dai precedenti film dei Marvel Studios:

Ha un realismo molto psichedelico, non è il tipico film d’azione Marvel… la maggior parte del lavoro ha a che fare con altre dimensioni. Parlando con loro, l’ho descritto come “il Fantasia della Marvel”, in un certo senso, perché sarà davvero molto diverso da qualunque cosa abbiano fatto prima.

In effetti, sarà il primo film della Casa delle Idee a coinvolgere il Piano Astrale, e aggiungerà vari elementi mistici e fantasy all’Universo Cinematografico Marvel. Sarà quindi necessaria molta CGI:

C’è molta previsualizzazione, e molto duro lavoro da fare: guardi le immagini che hanno concepito per il film e pensi, “Beh, come diavolo lo giriamo quello?!?”, perché è tutta roba in stile Escher.

Il riferimento a Maurits Cornelis Escher è molto intrigante: il grande incisore olandese è famoso per le sue costruzioni impossibili, le geometrie interconnesse e le esplorazioni dell’infinito, che suscitano effetti stranianti e surreali. Comunque, Davis conferma che Doctor Strange sarà anche molto cupo:

Ho il piacere di dire che sarà molto interessante, un film molto cupo… i direttori della fotografia amano sempre la parola “cupo” [dark, ndr]. Il problema è che alla maggior parte dei produttori non piace. Di solito, quando ci si addentra nel processo di intermediazione digitale, la gente sembra non apprezzare più la cupezza!

Doctor Strange

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche.

L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte: ScreenDaily (via Collider)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI