L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange: primi dettagli e il costume dal #D23Expo!

Di Leotruman

doctor strange

CIVIL WAR: la descrizione delle prime scene al D23 Expo

È in corso di svolgimento il D23 Expo, e se nella giornata di ieri sono state annunciate tante novità legate ai film d’animazione targati Disney e Pixar (Alla Ricerca di Dory, Coco/Gigantic, Moana), oggi è il turno dei film in live action degli studios legati alla casa di Topolino: Marvel Studios, Lucasfilm con Star Wars, e Walt Disney Studios.

Il panel Marvel non solo ha presentato le prime scene di Captain America: Civil War, ma ha anche svelato i primi dettagli su Doctor Strange, il secondo film della Fase 3 in arrivo nell’autunno del 2016.

Sarà un film molto diverso, come annunciato più volte da Kevin Feige, e avrà come protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni di Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche.

Vi ricordiamo che la regia sarà curata da Scott Derrickson(Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts(Prometheus, Passengers). Le riprese inizieranno a novembre, e Feige ha innanzitutto svelato un primo concept art che mostra i costumi del protagonista:

doctor strange costume

Feige:

“L’obiettivo è quello di continuare ad espandere quello che è un cinecomic, quello che è l’MCU. I fumetti attraversano queste dimensioni, e pellicola dopo pellicola, cerchiamo di farlo in un modo cinematografico “

Tilda Swinton interpreta l’antico, Chiwetel Ejiofor è il co-protagonista Mordo, mentre Benedict Cumberbatch sarà il buon dottore. Sempre Feige:

“È un personaggio straordinario, che ci porta in un’altra dimensione…,  in dimensioni multiple dell’universo Marvel. Sarà un’esperienza allucinante … ragazze, auto, esplosioni, la proiezione astrale in più regni. Come al solito!”

Le riprese inizieranno a novembre, quindi non potevano essere mostrate alcune scene, ma il boss dei Marvel Studios non se l’è sentita di lasciare a bocca asciutta i fan, ed ecco mostrati una sfilza di concept art.

Viene mostrata inizialmente la storia delle origini del personaggio: un chirurgo ferito alla ricerca di modi alternativi per guarire le sue mani distrutte, e trova la sua strada per un santuario mistico orientale che lo porta a un ordine che detiene le chiavi di un’altra dimensione.

Elementi astrali, scene ambientate in una città che sembra torcersi su se stessa e macchine sospese in aria, che ha ricordato a molti Inception di Christopher Nolan. Immagini folli, automobili e autostrade piene di veicoli volteggianti in formazione senza marciapiede, edifici folli in movimento come modelli deformati, visioni molto surreali dall’aspetto di pianeti e altri luoghi che potrebbero essere intergalattici o semplicemente altre dimensioni (come l’ultima sequenza della contrazione di Ant-Man, ma su scala ancora maggiore e più strana).

Sembra possa trasformarsi in un film soddisfacente come gli altri che abbiamo realizzato, e strano come nessun’altro film che abbiamo fatto” ha concluso Feige.

L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canaliScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonti: Ew, /film

Video Inside the magic

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.