L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney e Pixar: annunciati i nuovi film Gigantic e Coco! #D23Expo

Disney e Pixar: annunciati i nuovi film Gigantic e Coco! #D23Expo

Di Leotruman

"Pixar And Walt Disney Animation Studios: The Upcoming Films" Presentation At Disney's D23 EXPO 2015

Prosegue la valanga di notizie e gustosi dettagli dal D23 Expo, iniziato in California nella notte. Dopo aver visto la prima immagine ufficiale di Alla Ricerca di Dory, ecco arrivare l’annuncio e la presentazione ufficiale di due nuovi titoli targati Disney e Pixar: Gigantic e Coco, conosciuto in passato come Dia de los Muertos.

GIGANTICuscita 2018

Gigantic Prima immagine ufficiale

Walt Disney Animation Studios, gli stessi di Frozen e Big Hero 6, hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova produzione animata per lo studio: Gigantic.

Gigantic D23 Expo 2

Basato sulla celebre fiaba “Jack e il fagiolo magico“, avrà le musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori del premio Oscar con Frozen, che hanno salutato i fan D23 Expo insieme al regista Nathan Greno (Rapunzel) e il produttore Dorothy McKim (Tutti in scena!).

Greno:

“Ho sempre voluto far parte del patrimonio della Disney. Ho amato quelle storie classiche che prendono vita da Biancaneve e Cenerentola, trasformate in una versione definitiva che sta attraversando le generazioni. Voglio portare avanti questa tradizione, portando ‘Jack e il fagiolo magico’ ad un pubblico moderno. Stiamo prendendo le parti della storia che tutti noi ricordiamo e aggiungendo colpi di scena, emozioni e umorismo”

Ambientato in Spagna durante l’età delle esplorazioni, in Gigantic seguiremo le avventure di Jack, alla scoperta del mondo dei giganti nascosti nelle nuvole. Il ragazzo escogita un grande piano con Inma, una “ragazza” di 11 anni alta 60 piedi di altezza, e accetta di aiutarla a trovare la strada di casa. Ma non tiene conto della sua personalità e delle sue enormi dimensioni.

“Gigantic” uscirà nei cinema nel 2018.

Gigantic D23 Expo

COCO (a.k.a. Dia de los Muertos: uscita TBD)

Pensavamo fosse un progetto ormai defunto, come Newt, invece Dia de los muertos torna in vita con il nome di Coco!

Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) e la produttrice Darla K. Anderson hanno rivelato il titolo ufficiale della nuova produzione Disney-Pixar, che va ad affiancare i sequel in arrivo come Gli Incredibili 2 e Cars 3.

Coco è la celebrazione di una vita, dove la scoperta di un mistero vecchio di generazioni condurrà ad una straordinaria e sorprendente “riunione di famiglia”.

Unkrich :

“Come artisti e registi, non abbiamo potuto fare a meno di essere attratti dalle immagini sorprendenti di Dia de los Muertos. Ma è stato il tema centrale della celebrazione della famiglia, del ricordo e del collegamento tra le generazioni, che risuonava dentro il progetto, ad ispirarci. Dia de los Muertos è qualcosa di molto singolare nella cultura messicana, ma allo stesso tempo completamente universale nel suo messaggio. Nella nostra storia la celebrazione del Dia de los Muertos fa da sfondo perfetto per il nostro personaggio principale, che si chiede da dove viene, qual è il suo posto è all’interno della sua famiglia, e come le famiglie rimangono intrecciano nel tempo attraverso il semplice atto del ricordo. ” 

A quanto pare, questo progetto ha le potenzialità per essere un nuovo capolavoro originale dello studio, al pari di Inside Out.

Coco Pixar D23Expo

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERVI TUTTE LE NOVITA’ SUI DUE FILM

FONTE: Disney

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Un nuovo poster animato per la serie HBO 20 Ottobre 2019 - 14:00

È disponibile un nuovo poster animato di His Dark Materials, adattamento dell’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie.

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

El Camino: il film Netflix è stato visto da 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni 20 Ottobre 2019 - 12:00

El Camino, il film sequel di Breaking Bad, è stato visto da ben 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.