L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Lynch cerca nuovi (bizzarri) abitanti di Twin Peaks

Di Lorenzo Pedrazzi

twinpeaks-copertina

Dopo aver risolto il contenzioso con Showtime, il buon David Lynch ha cominciato la pre-produzione di Twin Peaks, la cui nuova stagione conterà 18 episodi ed è attesa presumibilmente per il 2017.

Ebbene, TV Line ha pubblicato un piccolo aggiornamento sulla serie, utile per illuminare il modus operandi di Lynch nella scelta degli attori. Quando l’agente Cooper (Kyle MacLachlan) tornerà a Twin Peaks, incontrerà sia i vecchi abitanti della cittadina (già visti nelle stagioni precedenti) sia alcuni volti nuovi, e ovviamente ognuno di essi sarà caratterizzato da qualcosa di inquietante e/o bizzarro. Lynch sta lavorando al casting in questo momento, e le audizioni si svolgono in maniera poco ortodossa: il regista, infatti, chiede ai candidati di preparare e recitare un monologo incentrato su loro stessi. Inoltre, è alla ricerca di attori preferibilmente sconosciuti, interessanti e caratteristi (com’è ovvio che sia, considerando i ruoli che dovranno interpretare).

Lynch è sempre stato bravo a far emergere il lato più surreale, parossistico e febbricitante dei suoi attori (si pensi a Jack Nance in Eraserhead o Dennis Hopper in Velluto blu), quindi non c’è dubbio che anche la nuova iterazione di Twin Peaks avrà la sua parte di ambiguità e bizzarria.

Twin Peaks

Il regista dirigerà ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.

Per maggiori informazioni sulla nuova serie di Twin Peaks potete dare un’occhiata a questo articolo:

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Twin Peaks?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).