L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
D23 Expo – Presentati Alice Through the Looking Glass e Elliott, il drago invisibile

D23 Expo – Presentati Alice Through the Looking Glass e Elliott, il drago invisibile

Di Marlen Vazzoler

Alice-Through-the-Looking-Glass-00

Dopo la presentazione di Il libro della Giungla sul palco del D23, il presidente dei Walt Disney Studios, Sean Bailey ha invitato sul palco Mia Wasikowska la protagonista di Alice Through the Looking Glass, il seguito di Alice In Wonderland questa volta diretto da James Bobin.

Alice-Through-the-Looking-Glass-01

Descrizione della clip:

“La storia inizia qualche anno dopo gli eventi del primo film, nel mondo reale. Alice viene richiamata a Underland attraverso una porta nel cielo, e qui scopre che il Cappellaio Matto (Johnny Depp) è diventato ancora più matto, il suo aspetto è cambiato è quasi completamente in bianco e nero. L’unico modo per salvarlo è tornare indietro nel tempo.
Alice incontra delle versioni più giovani di molti personaggi che abbiamo visto nel primo film, mentre cerca di risolvere quello che è andato storto. Ma Tempo non è contento, non vuole che Alice torni indietro nel tempo e cambi gli eventi: ‘Non puoi cambiare il passato, ma potresti imparare qualcosa‘.”

Alice-Through-the-Looking-Glass-02

E’ stato presentato per la prima volta il personaggio di Tempo (Sacha Baron Cohen), una creatura in parte umana e in parte orologio. Il look del film riprede quello della pellicola di Tim Burton, ma è risaltato l’uso di set pratici e non costruiti in CGI.

Nel cast ritroveremo Anne Hathaway nei panni della Regina Bianca — Miranda, Helena Bonham Carter ritorna nei panni della Regina Rossa — Iracebeth. Rhys Ifans vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto.

Alice Through the Looking Glass uscirà nei cinema italiani il 25 maggio 2016.

Elliott-il-Drago-Invisibile

La star di Jurassic World, Bryce Dallas Howard è salita sul palco per presentare il remake di un classico della Disney: Elliott, il Drago Invisibile. L’attrice, grande fan del film originale, ha descritto il suo personaggio, Grace, come un ranger forestale molto pragmatico e realistico. Un giorno mentre sta pattugliando i boschi, incontra un bambino dal comportamento quasi selvaggio.

A differenza del suo predecessore, questa nuova versione non sarà un musical ma tratterà il problema delle deforestazione. Sono stati inseriti dei nuovi temi e la storia è stata ampliata aggiungendo un po’ di peso e solennità.

Descrizione del girato:

“Vediamo un bambino, Pete, mentre corre per la foresta. Grace chiede al signor Meacham ‘Hai sentito del bambino?’ L’uomo non crede che il bambino sia sopravvisuto da solo nella foresta per sei anni, e dice: ‘Non è solo’. I due decidono di investigare.
Vediamo il disegno di un drago fatto da Pete, e la sua mano che strofina la pelliccia del drago in un primo piano, e questa lentamente cambia colore”.

Per un vero e proprio sguardo al drago dovremmo forse attendere il primo trailer ufficiale.

Elliott, il Drago Invisibile, diretto da David Lowery, conta nel cast Oakes Fegley (Pete), Wes Bentley (Jack), Karl Urban (Gavin), Oona Laurence (Natalie) e Robert Redford (Mr Meacham).

Fonti insidethemagic, IGN, /Film, /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.