Dopo la presentazione di Il libro della Giungla sul palco del D23, il presidente dei Walt Disney Studios, Sean Bailey ha invitato sul palco Mia Wasikowska la protagonista di Alice Through the Looking Glass, il seguito di Alice In Wonderland questa volta diretto da James Bobin.
Descrizione della clip:
“La storia inizia qualche anno dopo gli eventi del primo film, nel mondo reale. Alice viene richiamata a Underland attraverso una porta nel cielo, e qui scopre che il Cappellaio Matto (Johnny Depp) è diventato ancora più matto, il suo aspetto è cambiato è quasi completamente in bianco e nero. L’unico modo per salvarlo è tornare indietro nel tempo.
Alice incontra delle versioni più giovani di molti personaggi che abbiamo visto nel primo film, mentre cerca di risolvere quello che è andato storto. Ma Tempo non è contento, non vuole che Alice torni indietro nel tempo e cambi gli eventi: ‘Non puoi cambiare il passato, ma potresti imparare qualcosa‘.”
E’ stato presentato per la prima volta il personaggio di Tempo (Sacha Baron Cohen), una creatura in parte umana e in parte orologio. Il look del film riprede quello della pellicola di Tim Burton, ma è risaltato l’uso di set pratici e non costruiti in CGI.
Nel cast ritroveremo Anne Hathaway nei panni della Regina Bianca — Miranda, Helena Bonham Carter ritorna nei panni della Regina Rossa — Iracebeth. Rhys Ifans vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto.
Alice Through the Looking Glass uscirà nei cinema italiani il 25 maggio 2016.
La star di Jurassic World, Bryce Dallas Howard è salita sul palco per presentare il remake di un classico della Disney: Elliott, il Drago Invisibile. L’attrice, grande fan del film originale, ha descritto il suo personaggio, Grace, come un ranger forestale molto pragmatico e realistico. Un giorno mentre sta pattugliando i boschi, incontra un bambino dal comportamento quasi selvaggio.
A differenza del suo predecessore, questa nuova versione non sarà un musical ma tratterà il problema delle deforestazione. Sono stati inseriti dei nuovi temi e la storia è stata ampliata aggiungendo un po’ di peso e solennità.
Descrizione del girato:
“Vediamo un bambino, Pete, mentre corre per la foresta. Grace chiede al signor Meacham ‘Hai sentito del bambino?’ L’uomo non crede che il bambino sia sopravvisuto da solo nella foresta per sei anni, e dice: ‘Non è solo’. I due decidono di investigare.
Vediamo il disegno di un drago fatto da Pete, e la sua mano che strofina la pelliccia del drago in un primo piano, e questa lentamente cambia colore”.
Per un vero e proprio sguardo al drago dovremmo forse attendere il primo trailer ufficiale.
Elliott, il Drago Invisibile, diretto da David Lowery, conta nel cast Oakes Fegley (Pete), Wes Bentley (Jack), Karl Urban (Gavin), Oona Laurence (Natalie) e Robert Redford (Mr Meacham).
Fonti insidethemagic, IGN, /Film, /Film