CONFERMATO: Colin Trevorrow sarà il regista di Star Wars Episodio IX (e prima foto di Rogue One)!
La presentazione di Guerre Stellari al D23 Expo non poteva concludersi in un modo migliore, il CEO della Walt Disney Bob Iger ha confermato che realizzeranno due parchi a tema di Guerre Stellari all’iterno del parco Walt Disney World a Orlando e al parco di Disneyland di Anaheim.
Sarà la più grande espansione di sempre, le Star Wars Lands copriranno una superfice di 14 acri (6656 mq circa) e includeranno la Mos Eisley Cantina, la corsa del Millennium Falcon, e una battaglia tra il First Order (l’evoluzione dei Stormtroopers in Star Wars: Il risveglio della Forza) e la resistenza.
Ecco l’annuncio
e qui l’intera presentazione, comincia al punto 0.53:
Gli avventori potranno interagire con i personaggi in un ambiente immersivo, che porterà in vita i mondi di Guerre Stellari.
La corsa Star Tours verrà aggiornata con una nuova destinazione, un mondo appartenente a Star Wars: Il risveglio della Forza e a dei nuovi personaggi.
Anche l’accademia di addestramento Jedi verrà aggiornata con nuovi design, personaggi e storie provenienti dalla serie Star Wars Rebels in onda su Disney XD.
In entrambi i parchi (Animation Courtyard al Disney’s Hollywood Studios e a Tomorrowland a Disneyland) verrà lanciata a fine anno Star Wars Launch Bay, permetterà l’interazione coon i vecchi e i nuovi personaggi, di comprare cibo e della speciale merchandise. In mostra saranno presenti prop, costumi, e artwork di Star Wars: Il risveglio della Forza, e un contenuto speciale del videogioco Disney Infinity.
Una nuova serie di eventi come i Star Wars Weekends si terranno a Orlando e a Anaheim e saranno chiamati: “Season of the Force”. Si comincerà dagli inizi del 2016, a Disneyland con il lancio della nuova Hyperspace Mountain e al Disney’s Hollywood Studios con l’iconico spettacolo di fuochi d’artificio di Guerre Stellari.
L’Hyperspace Mountain a Disneyland, sarà una nuova versione del Space Mountain con delle nuove proiezioni digitalie e le musiche di Guerre Stellari.
L’Hollywood Studios di Orlando avrà anche una nuova area dedicata a Toy Story con tre nuove attrazioni. Mentre l’Animal Kingdom verrà esteso con l’espansione Pandora: The World of Avatar con tre nuove atrazioni.
Al Tokyo Disney verrà inserita l’espansione Alice in Wonderland, al Hong Kong Disney l’Iron Man Experience, al Disney Shanghai il Pirates of the Caribbean: Battle for the Sunken Treasure e il Tron Lightcycle Power Run, e sia a Orlando che a Anaheim il Soarin’ around the World.
QUI trovate il recap completo del panel del film al Comic-Con 2015
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Fonti insidethemagic, insidethemagic, CS