L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CONFERMATO: Colin Trevorrow sarà il regista di Star Wars Episodio IX (e prima foto di Rogue One)!

Di Filippo Magnifico

STAR-WARS_EPISODE-VII_COLIN-TREVORROW

La voce si era sparsa un po’ di tempo fa ma ora è stata confermata: Colin Trevorrow sarà il regista di Star Wars: Episodio 9.

Dopo l’enorme successo di Jurassic World la sua carriera è in piena ascesa e sul suo curriculum troveremo un capitolo della più importante saga di tutti i tempi. Ricordiamo che il nome del regista era già stato affiancato nel 2012 all’Episodio 7, prima dell’annuncio ufficiale del coinvolgimento di JJ Abrams.

La trilogia è ora completa, con JJ Abrams regista dell’Episodio 7 (titolo ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza), Rian Johnson regista dell’Episodio 8 e Colin Trevorrow regista dell’Episodio 9. Nello specifico, il futuro della saga è stato così distribuito:

Star Wars: Il Risveglio della Forza – 18 dicembre 2015, regia J.J. Abrams
Star Wars Anthology: Rogue One – 16 dicembre 2016, regia Gareth Edwards
Star Wars: Episode VIII – 26 maggio 2017, regia Rian Johnson
Star Wars Anthology: Han Solo – 25 maggio 2018, regia Phil Lord & Chris Miller

Queste le prime dichiarazioni di Trevorrow:

Questo non è un lavoro o un impegno. È un posto di fronte ad un falò, circondato da uno straordinario gruppo di narratori, registi, artisti e artigiani. Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie di una generazione più giovane, perché meritano tutto quello che abbiamo avuto noi, una mitologia specifica. Faremo questo tenendo ben presenti gli insegnamenti che ci ha trasmesso George Lucas: creatività senza limiti, pura invenzione e di speranza.

Ma le sorprese non sono finite, direttamente D23 arriva la prima immagine dello spin-off Star Wars Anthology: Rogue One, che mostra Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Jiang Wen e Donnie Yen. La storia del film si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera.

Star Wars Anthology Rogue One Felicity Jones Diego Luna Riz Ahmed Jiang Wen Donnie Yen Foto Dal Film 01

Concludiamo con i primi concept dei parchi a tema Star Wars che verranno costruito nei parchi Disney di Anaheim e Orlando.

Star Wars: Il Risveglio della Forza farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte. Collider, /Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?