Civil War – Ecco il motivo che scatenerà la guerra tra supereroi?

Civil War – Ecco il motivo che scatenerà la guerra tra supereroi?

Di Filippo Magnifico

civilwar-marvel-copertina

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM. VALUTATA BENE, QUINDI, SE PROSEGUIRE CON LA LETTURA O MENO.

Proseguono le riprese di Captain America: Civil War e nel web continuano a comparire potenziali spoiler riguardanti la trama di questo atteso cinecomic, che vede la nascita di due schieramenti capitanati rispettivamente da Iron Man e Captain America.

Come sappiamo, tutto nasce nel momento in cui il governo degli Stati Uniti e l’organizzazione S.H.I.E.L.D. decidono di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”, cosa che dividerà in due la comunità dei supereroi. Sappiamo che tale decisione verrà presa dopo un evento particolarmente traumatico, che implicherà la morte di moltissime persone.

Ma quale sarà l’evento in questione? Sul sito di Umberto Gonzalez è comparsa un’ipotesi, che ovviamente non è stata confermata ma sembra molto plausibile.

Captain America Civil War

Alla base di tutto ci sarà un intervento dei Vendicatori, il cui fine sarà sventare un attentato di Crossbones, che indosserà un giubbotto pieno di esplosivo pronto per saltare. Captain America chiederà l’aiuto di Scarlet Witch che però non riuscirà ad agire in tempo. L’esplosione causerà moltissimi morti dando luogo ad un incidente senza precedenti.

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Nel cast troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI