L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel film di Michael Mann!

Di Lorenzo Pedrazzi

bale-ferrari-copertina

Lo scorso aprile vi abbiamo riportato che Michael Mann sta lavorando a Ferrari, un film biografico dedicato a Enzo Ferrari, ma in realtà il regista americano culla questo progetto da una quindicina d’anni.

Ebbene, sembra che il biopic stia finalmente prendendo forma: Deadline segnala infatti che Christian Bale ha accettato d’interpretare il protagonista del film, e tornerà a collaborare con Mann dopo l’esperienza di Nemico pubblico (2009). Il sito rivela che Ferrari “si svolge nel 1957, un anno in cui passione, fallimento, morte e vita collidono tutte assieme”. Varie attrici sono state considerate per il ruolo di protagonista femminile, ma nessun nome è ancora disponibile.

Si presume che il film andrà a caccia di compratori ai prossimi festival di Venezia, Toronto e Telluride, ma con Michael Mann e Christian Bale alla guida di questa ideale fuoriserie, il reperimento del budget non dovrebbe essere un problema. Il copione di Ferrari nasce dall’unione di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Vi terremo aggiornati.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FERRARI!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.