L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel film di Michael Mann!

Di Lorenzo Pedrazzi

bale-ferrari-copertina

Lo scorso aprile vi abbiamo riportato che Michael Mann sta lavorando a Ferrari, un film biografico dedicato a Enzo Ferrari, ma in realtà il regista americano culla questo progetto da una quindicina d’anni.

Ebbene, sembra che il biopic stia finalmente prendendo forma: Deadline segnala infatti che Christian Bale ha accettato d’interpretare il protagonista del film, e tornerà a collaborare con Mann dopo l’esperienza di Nemico pubblico (2009). Il sito rivela che Ferrari “si svolge nel 1957, un anno in cui passione, fallimento, morte e vita collidono tutte assieme”. Varie attrici sono state considerate per il ruolo di protagonista femminile, ma nessun nome è ancora disponibile.

Si presume che il film andrà a caccia di compratori ai prossimi festival di Venezia, Toronto e Telluride, ma con Michael Mann e Christian Bale alla guida di questa ideale fuoriserie, il reperimento del budget non dovrebbe essere un problema. Il copione di Ferrari nasce dall’unione di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Vi terremo aggiornati.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FERRARI!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".