Archivio Ultime News

Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel film di Michael Mann!

Pubblicato il 21 agosto 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso aprile vi abbiamo riportato che Michael Mann sta lavorando a Ferrari, un film biografico dedicato a Enzo Ferrari, ma in realtà il regista americano culla questo progetto da una quindicina d’anni.

Ebbene, sembra che il biopic stia finalmente prendendo forma: Deadline segnala infatti che Christian Bale ha accettato d’interpretare il protagonista del film, e tornerà a collaborare con Mann dopo l’esperienza di Nemico pubblico (2009). Il sito rivela che Ferrari “si svolge nel 1957, un anno in cui passione, fallimento, morte e vita collidono tutte assieme”. Varie attrici sono state considerate per il ruolo di protagonista femminile, ma nessun nome è ancora disponibile.

Si presume che il film andrà a caccia di compratori ai prossimi festival di Venezia, Toronto e Telluride, ma con Michael Mann e Christian Bale alla guida di questa ideale fuoriserie, il reperimento del budget non dovrebbe essere un problema. Il copione di Ferrari nasce dall’unione di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Vi terremo aggiornati.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FERRARI!

[widget/movie/33277]

[widget/artist/1432]