Charlize Theron oggi compie 40 anni e sta vivendo un periodo di pieno cambiamento. La rottura con Sean Penn, l’adozione della piccola August, la sua seconda bimba, e una carriera in continua ascesa. Nata a Benon, in Sudafrica, nel 1975, Charlize Theron si è imposta all’attenzione del pubblico, soprattutto italiano, nel 1993, protagonista di un’indimenticabile spot della Martini.
È stata protagonista di oltre 30 pellicole, cimentandosi con ruoli sempre diversi, regalandoci interpretazioni uniche e arrivando a vincere un Oscar nel 2004 come Migliore Attrice con Monsters. In occasione del suo compleanno abbiamo deciso di renderle omaggio ricordando alcune tra le sue migliori interpretazioni:
L’avvocato del Diavolo (1997, regia Taylor Hackford)
Il primo vero ruolo importante della Theron arriva grazie a questo film, un personaggio secondario che riesce comunque a farsi notare per intensità e, ovviamente, bellezza.
Monster (2003, regia Patty Jenkins)
nel portare sul grande schermo la vera storia di Aileen Wuornos, condannata per l’omicidio di sette uomini, l’attrice rinuncia alla sua bellezza, dimostrando di non essere solamente uno dei tanti bei volti di Hollywood.
Biancaneve e il Cacciatore (2012, regia Rupert Sanders)
Sono molte le attrici che, soprattutto negli ultimi anni, hanno accettato di interpretare il ruolo di “strega malvagia”. Charlize Theron è tra queste e anche in questo caso è riuscita a distinguersi per la sua bravura.
Prometheus (2012, regia Ridley Scott)
Una delle poche certezze di questa pellicola riuscita solo in parte è lei, perfetta nel ruolo della glaciale Meredith Vickers.
Mad Max: Fury Road (2015, regia George Miller)
La vera protagonista del miglior film action degli ultimi anni è lei, più combattiva che mai in un un film all’insegna del più puro girl power.
Ora tocca a voi: quali sono le interpretazioni di Charlize Theron che più vi sono piaciute?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. QUI trovate tutti i video.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.