L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charlize Theron compie 40 anni, le sue migliori interpretazioni

Di Filippo Magnifico

charlizetheron-madmax-copertina

Charlize Theron oggi compie 40 anni e sta vivendo un periodo di pieno cambiamento. La rottura con Sean Penn, l’adozione della piccola August, la sua seconda bimba, e una carriera in continua ascesa. Nata a Benon, in Sudafrica, nel 1975, Charlize Theron si è imposta all’attenzione del pubblico, soprattutto italiano, nel 1993, protagonista di un’indimenticabile spot della Martini.

È stata protagonista di oltre 30 pellicole, cimentandosi con ruoli sempre diversi, regalandoci interpretazioni uniche e arrivando a vincere un Oscar nel 2004 come Migliore Attrice con Monsters. In occasione del suo compleanno abbiamo deciso di renderle omaggio ricordando alcune tra le sue migliori interpretazioni:

L’avvocato del Diavolo (1997, regia Taylor Hackford)

Il primo vero ruolo importante della Theron arriva grazie a questo film, un personaggio secondario che riesce comunque a farsi notare per intensità e, ovviamente, bellezza.

Monster (2003, regia Patty Jenkins)

nel portare sul grande schermo la vera storia di Aileen Wuornos, condannata per l’omicidio di sette uomini, l’attrice rinuncia alla sua bellezza, dimostrando di non essere solamente uno dei tanti bei volti di Hollywood.

Biancaneve e il Cacciatore (2012, regia Rupert Sanders)

Sono molte le attrici che, soprattutto negli ultimi anni, hanno accettato di interpretare il ruolo di “strega malvagia”. Charlize Theron è tra queste e anche in questo caso è riuscita a distinguersi per la sua bravura.

Prometheus (2012, regia Ridley Scott)

Una delle poche certezze di questa pellicola riuscita solo in parte è lei, perfetta nel ruolo della glaciale Meredith Vickers.

Mad Max: Fury Road (2015, regia George Miller)

La vera protagonista del miglior film action degli ultimi anni è lei, più combattiva che mai in un un film all’insegna del più puro girl power.

Ora tocca a voi: quali sono le interpretazioni di Charlize Theron che più vi sono piaciute?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. QUI trovate tutti i video.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.