L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Civil War – Svelati gli schieramenti dei supereroi?

Di Lorenzo Pedrazzi

captain-america-civil-war-promo-art

Spider-Man avrà una grande scena d’azione in Civil War!

L’Universo Cinematografico Marvel è molto meno affollato rispetto a quello fumettistico, quindi gli schieramenti di Captain America: Civil War non saranno altrettanto numerosi (anche perché non comprenderanno i personaggi delle serie tv: a meno di clamorose sorprese, non aspettatevi di vedere Daredevil).

Comunque sia, i fan stanno speculando sulla formazione dei due schieramenti: chi starà con Capitan America? E chi con Iron Man? Heroic Hollywood ha consultato alcune fonti, e sostiene di aver scoperto come saranno divise le due “squadre”. Scopriamole qui di seguito.

TEAM CAPTAIN AMERICA

Capitan America (Chris Evans)
Occhio di Falco (Jeremy Renner)
Scarlet (Elizabeth Olsen)
Ant-Man (Paul Rudd)
Falcon (Anthony Mackie)
Soldato d’Inverno (Sebastian Stan)

TEAM IRON MAN

Iron Man (Robert Downey Jr.)
Vedova Nera (Scarlett Johansson)
Visione (Paul Bettany)
War Machine (Don Cheadle)
Spider-Man (Tom Holland)

Naturalmente non c’è nulla di ufficiale, ma sembrano due schieramenti molto credibili. Occhio di Falco, Scarlet e Visione erano tre incognite, ma la scelta di supportare Cap (per i primi due) e quella di spalleggiare Iron Man (per il terzo) sembra in linea con i rispettivi personaggi. Vedova Nera è un po’ una sorpresa, considerando la lealtà che aveva dimostrato nei confronti di Cap, ma potrebbe fare il doppio gioco. Mentre Spider-Man, beh, chiunque abbia letto il fumetto poteva aspettarsi che si sarebbe schierato dalla parte di Tony Stark, almeno inizialmente. Ci sarà un ripensamento in corso d’opera? Al momento sembra improbabile, dato che Stark dovrebbe fargli da mentore nelle sue prime avventure, e potrebbe anche confezionargli il costume di Iron Spider nel suo film solitario.

Ricordate però che si tratta solo di indiscrezioni e speculazioni: prendete tutto questo con il beneficio del dubbio. Sappiamo però con certezza che Pantera Nera (Chadwick Boseman) rimarrà neutrale, mentre il ruolo di Hulk (Mark Ruffalo) è tuttora ignoto, e comunque la sua presenza non è stata confermata.

spiderman-civilwar-copertina

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ci ha lasciati, con Steve Rogers che guida una nuova squadra di Avengers nello sforzo costante di salvaguardare l’umanità. Dopo che un altro incidente internazionale con gli Avengers provoca gravi danni collaterali, le pressioni politiche insistono perché la squadra renda conto del proprio operato in veste ufficiale, e intervenga solo quando strettamente richiesto dal governo. Il nuovo status quo divide i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da un nuovo, terribile nemico.

Questa sinossi conferma che il film sarà molto diverso dalla miniserie di Mark Millar: non viene citato, infatti, l’Atto di Registrazione dei Superumani, e inoltre si parla di un “terribile nemico” che minaccia il mondo (il Barone Zemo?). È ovvio che la trama della “guerra civile” sia stata adattata alle esigenze dell’Universo Cinematografico, che differisce da quello fumettistico.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Uomo Ragno (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.