Captain America: Civil War, prime scene mostrate: la descrizione! #D23Expo

Captain America: Civil War, prime scene mostrate: la descrizione! #D23Expo

Di Leotruman

civilwar-marvel-copertina

Ecco il motivo per cui scoppierà la Civil War?

Il D23 Expo prosegue a pieno regime ad Anaheim in California. Se nella giornata di ieri sono state annunciate tante novità legate ai film d’animazione targati Disney e Pixar (Alla Ricerca di Dory, Coco/Gigantic, Moana), oggi è il turno dei film in live action degli studios legati alla casa di Topolino: Marvel Studios, Lucasfilm con Star Wars, e Walt Disney Studios.

Il primo panel della giornata è stato proprio quello attesissimo dei Marvel Studios, presieduto come sempre dal boss Kevin Feige, l’uomo chiave dietro al successo dell’Universo Cinematografico Marvel.

Presentati due film in anteprima: Doctor Strange (ne parleremo a breve) e l’attesissimo Captain America: Civil Waril cinecomic che a maggio 2016 darà il via alla Fase 3 dell’MCU.

Le riprese sono ancora in corso, attualmente in Germania (QUI le foto di Pantera Nera sul set), e l’intero cast non poteva intervenire. Ecco però arrivare direttamente dal set Anthony Mackie, che da Captain America: The Winter Soldier interpreta Sam Wilson/Falcon, ed è uno dei nuovi Avengers.

Non posso introdurre Civil War senza … CAPTAIN AMERICA!” urla Mackie alla folla, ed ecco arrivare Chris Evans (Steve Rogers), che annuncia dopo un piccolo scambio di battute l’arrivo del primo footage tratto dal film diretto dai fratelli Russo.

LA DESCRIZIONE DEL FOOTAGE: (grazie ad EW)

– I nuovi Vendicatori (visti alla fine di Age of Ultron e con a capo Captain America), si trovano in un affollato mercato in quello che sembra essere un paese del terzo mondo. “Occhi sul bersaglio, ragazzi” dice Captain America. Falcon dice: “Red Wing, lanciato” ed un piccolo drone si libra in aria e poi e si tuffa giù per la strada, in picchiata sotto un camion, che viene caricato con dell’esplosivo. Vedova Nera (Scarlett Johansson è in un bar.) “È una trappola” dice, e il camion si apre rivelando Crossbones (Frank Grillo) alias Brock Rumlow. Il Capitano si muove velocemente e gli viene lanciata una bomba magnetica che si attacca allo scudo di vibranium del Cap, che velocemente lo getta verso il cielo proprio mentre esplode.

crossbones-copertina

–  Ora il Cap è disarmato, e Crossbones lo prende a pugni. Il resto della squadra di Crossbones riprende a combattere. Falcon blocchi le mitragliatrici con le sue ali, Vedova Nera combatte alcuni combattenti aerei, mentre Crossbones afferra Cap e lo sbatte contro un muro di cemento. Parla al supereroe da dietro una maschera a forma di teschio metallico “Questo è per avermi buttato un edificio sulla mia faccia”, ringhia in riferimento alla conclusione di The Winter Soldier. Cap accoglie la sfida e lo spinge via, strappandogli la maschera di metallo. Crossbones si inginocchia, sconfitto, e borbotta: “Sai … lui si ricordava. Il tuo amico … il tuo amico … Il tuo Bucky “. Anche Capitan America ha un punto debole.

– LOGO MARVEL STUDIOS

– William Hurt è ora il Segretario di Stato Thaddeus Ross, l’ex generale e nemesi dell’Incredibile Hulk (il film con Edward Norton del 2008). “Il mondo ti deve un debito impagabile  dice Ross mentre immagini di eroismo passano sullo schermo. Sta parlando a Captain America: “Mentre molte persone ti vedono come un eroe, ci sono alcuni che preferiscono la parola vigilante. La gente ha paura.

Il Cap è indignato. “Questo è un lavoro, e noi cerchiamo di salvare il maggior numero possibile. A volte questo non significa che tutti” dice. Poi vediamo un volto familiare a chiunque ha visto la scena dopo i titoli di coda Ant-Man: il Soldato d’Inverno, Bucky Barnes (interpretato da Sebastian Stan), ed è intrappolato in un magazzino con un braccio metallico chiuso in una morsa. “Buck … Tu mi riconosci?”. L’assassino, la cui mente era stata lavata via nel precedente film di Capitan America, guarda in alto. “Il nome di mia madre è Sarah, tu portavi i giornali nelle tue scarpe.”

– Poi compare Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. “A volte vorrei colpirti nei tuoi denti perfetti“, dice.

pantera-nera-captain-america-civil-war

– Qualcosa è accaduto. Qualcosa che non può essere cancellato. Il mondo vuole che gli eroi rimangano tali, ma hanno bisogno di essere regolamentati e controllati. Vediamo una breve carrellata di supereroi: Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Paul Bettany come Visione (indossare abiti civili, un abito elegante), Occhio di Falco interpretrato Jeremy Renner, Chadwick Boseman come T’Challa e anche nel sua armatura di Pantera Nera, completa di guanti che si estendono con lame affilate dalle unghie.

– C’è un furgone e dentro Paul Rudd/Ant-Man. Incontra il Cap e si comporta da fan: “Captain America …” dice imbarazzato, stringendo la mano del suo idolo. E scuotendola un po’ di più. E poi ancora un po ‘. “Sto stringendo la mano troppo a lungo”, dice. Si gira e vede Vedova Nera: “Conosco anche te! Sei grande!”. Cerca poi di calmarsi. “Voglio dire che so che conosci molte persone straordinarie, e grazie per aver pensato anche me” e poi di inceppa, emozionato.

Niente Spider-Man, troppo presto.

captain-america-civil-war-promo-art

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Nel cast troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan(Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWSper rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Video Inside the Magic

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI