Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/08/bourne-damon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bourne 5 – Il film sarà ambientato nel dopo Snowden

Bourne 5 – Il film sarà ambientato nel dopo Snowden

Di Marlen Vazzoler

bourne-damon

La prossima settimana cominceranno le riprese di Bourne 5, il quinto capitolo della franchise, e la quarta pellicola avente per protagonista l’agente segreto JasonBourne interpretato da Matt Damon.

In un’intervista a Buzzfeed Damon svela che lui e il regista Paul Greengrass negli otto anni che sono trascorsi da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (2007) hanno rivisitato l’idea di tornare a raccontare la storia di Bourne ogni due anni circa, ma

“Abbiamo visto questi film come a qualcosa durante la presidenza Bush, così abbiamo dovuto aspettare che il mondo cambiasse“.

E il mondo è cambiato grazie alle rivelazioni dell’ex tecnico della CIA ed ex consulente informatico del NSA Edward Snowden, sull’esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa usati dal governo americano in gran segreto.

“Senza dire troppo, Bourne è in un Europa crivellata dall’austerità e in mondo dopo Snowden. Sembra che sia abbastanza cambiato. Ci sono tutte queste serie di argomentazioni sullo spionaggio e le libertà civili e la natura della democrazia”.

Damon ha lasciato intendere che Bourne 5 l’esplorazione della sicurezza nazionale e delle politiche del 21° secolo verranno riflesse radicalmente in diverse località.

Cominceremo in Grecia, l’inizio della democrazia e il film finirà a Las Vegas, la più grottesca incarnazione di…”.

L’attore si è fermato con una risata, a cosa stava paragonando Las Vegas?

Nel cast troveremo Tommy Lee Jones nei panni di un ufficiale di alto grado della CIA, Julia Stiles di nuovo nel ruolo di Nicky, Alicia Vikander (il suo ruolo al momento è sconosciuto) e, forse, Viggo Mortensen nel ruolo del cattivo.

Bourne 5 sarà diretto sempre da Paul Greengrass, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christopher Rouse. L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BOURNE 5

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.