L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bourne 5 – Il film sarà ambientato nel dopo Snowden

Di Marlen Vazzoler

bourne-damon

La prossima settimana cominceranno le riprese di Bourne 5, il quinto capitolo della franchise, e la quarta pellicola avente per protagonista l’agente segreto JasonBourne interpretato da Matt Damon.

In un’intervista a Buzzfeed Damon svela che lui e il regista Paul Greengrass negli otto anni che sono trascorsi da The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello Sciacallo (2007) hanno rivisitato l’idea di tornare a raccontare la storia di Bourne ogni due anni circa, ma

“Abbiamo visto questi film come a qualcosa durante la presidenza Bush, così abbiamo dovuto aspettare che il mondo cambiasse“.

E il mondo è cambiato grazie alle rivelazioni dell’ex tecnico della CIA ed ex consulente informatico del NSA Edward Snowden, sull’esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa usati dal governo americano in gran segreto.

“Senza dire troppo, Bourne è in un Europa crivellata dall’austerità e in mondo dopo Snowden. Sembra che sia abbastanza cambiato. Ci sono tutte queste serie di argomentazioni sullo spionaggio e le libertà civili e la natura della democrazia”.

Damon ha lasciato intendere che Bourne 5 l’esplorazione della sicurezza nazionale e delle politiche del 21° secolo verranno riflesse radicalmente in diverse località.

Cominceremo in Grecia, l’inizio della democrazia e il film finirà a Las Vegas, la più grottesca incarnazione di…”.

L’attore si è fermato con una risata, a cosa stava paragonando Las Vegas?

Nel cast troveremo Tommy Lee Jones nei panni di un ufficiale di alto grado della CIA, Julia Stiles di nuovo nel ruolo di Nicky, Alicia Vikander (il suo ruolo al momento è sconosciuto) e, forse, Viggo Mortensen nel ruolo del cattivo.

Bourne 5 sarà diretto sempre da Paul Greengrass, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christopher Rouse. L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BOURNE 5

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.