L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck si concentra su Batman, e la Warner rinvia due film

Di Lorenzo Pedrazzi

batman-deserto-copertina

Cliccate qui per vedere l’epico nuovo trailer di Batman v Superman!

È ormai noto che Ben Affleck scriverà, dirigerà e interpreterà The Batman (titolo non confermato), il nuovo film solitario dedicato al Cavaliere Oscuro, e le aspettative per questo cinecomic sono talmente alte che la Warner Bros. gli sta dando la priorità assoluta… d’altra parte, non capita spesso di avere in cantiere un film supereroistico realizzato da un premio Oscar!

Affleck sta scrivendo la sceneggiatura di The Batman insieme a Geoff Johns (co-ideatore di The Flash), e vuole completarla prima di cominciare le riprese del suo prossimo film da regista, Live By Night, tratto da un romanzo di Dennis Lehane: di conseguenza, la Warner ha spostato la data di uscita di questo film al 2017, senza scegliere una data precisa. In tal modo, Affleck avrà tempo di finire il copione sull’Uomo Pipistrello, e poi si dedicherà a Live By Night; una volta terminato quest’ultimo, la produzione di The Batman potrà cominciare.

Per la stessa ragione, lo studio ha rinviato di alcuni mesi anche The Accountant, il film di Gavin O’Connor in cui Affleck interpreterà il protagonista: l’uscita, precedentemente fissata al 29 gennaio 2016, slitterà al 7 ottobre 2016 (che, guarda caso, era la data originaria di Live By Night). Insomma, è chiaro che l’attore/regista vuole preparare al meglio il suo cinecomic, anche perché il franchise dell’Uomo Pipistrello vanta alcuni precedenti molto ingombranti.

Vi terremo aggiornati.

batman-v-superman-armatura

Il prossimo film targato Warner/DC sarà Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, e uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).