Beetlejuice 2: Winona Ryder conferma il suo ritorno

Beetlejuice 2: Winona Ryder conferma il suo ritorno

Di Filippo Magnifico

Beetlejuice

Torniamo a parare del sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton.

Come sappiamo il regista è effettivamente interessato a tornare a parlare di quell’universo oscuro e particolarmente divertente ed è anche previsto il ritorno di Michael Keaton, tornato prepotentemente alla ribalta dopo l’enorme successo di Birdman.

Le voci davano come sicuro anche il ritorno di Winona Ryder ed è stata lei stessa a confermare la cosa durante una recente intervista per la HBO:

Penso di poterlo confermare perché Tim Burton ha fatto quest’intervista. È stato tutto segretissimo, poi c’è stato quell’incontro con la stampa durante il lancio di Big Eyes e lui ha detto: “Sì, lo faremo e ci sarà Winona”. Quindi se l’ha detto lui… Ma non conosco nient’altro.

La sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith, che ha già collaborato con Burton in Dark Shadows, ed è stato proprio lui a rivelare ulteriori dettagli sulla storia, che come sappiamo sarà un vero e proprio sequel. A quanto pare, se tutto andrà secondo i piani, le riprese del film potrebbero cominciare entro la fine dell’anno:

Ho avuto uno scambio di email con Michael Keaton. So che è eccitato all’idea, e so che anche Tim è eccitato. Ora Tim deve realizzare Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, e poi se tutto andrà per il verso giusto saremo pronti per andare sul set. Gli accordi sono stati fatti e ora stiamo attendendo dietro le quinte la fine delle riprese di Peregrine’s. Seguendo una timeline ideale dovremmo iniziare verso la fine dell’anno.

Di cosa parlerà questo nuova avventura? È ancora troppo presto per dirlo, ma sappiamo che non avrà come protagonista assoluto il folle Beetlejuice. Questa potrebbe essere una delusione per tutti coloro che si aspettavano un divertente e oscuro one man show, ma non bisogna dimenticare una cosa: Michael Keaton è da tutti considerato la star della pellicola originale, ma non è il vero protagonista. La sua presenza sullo schermo è di appena 17 minuti in totale e i veri protagonisti sono Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis).

La produzione ha quindi intenzione di rimanere fedele allo spirito dell’originale il film potrebbe proprio essere incentrato su Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

FOnte: STYD

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI