In rete, in particolare su Reddit, sono presenti diverse e strampalate teorie riguardanti il Joker interpretato da Jared Leto in Suicide Squad. In molti credono che il villain sia in realtà un Robin passato dalla parte del male, parlo di un Robin generico perché a seconda della teoria ci troviamo a parlare di Jason Todd il secondo Robin, il più gettonato, o di Tim Drake il terzo Robin.
Ma da cosa è nata questa teoria? Nel trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice vediamo il costume di Robin che sfoggia le scritte del Joker. Chi ha letto il fumetto ‘Una morte in famiglia’ è a conoscenza della morte di Jason per mano del Joker, dopo esser stato massacrato con un piede di porco. Nel Dolore del Cavaliere Oscuro l’Enigmista fa credere a Batman che Jason è stato portato nuovamente in vita con il Pozzo di Lazzaro che abbiamo visto in Arrow, ma in realtà è Faccia d’Argilla.
Nella saga Batman: Hush, Jason viene riportato in vita grazie ad alcuni avvenimenti legati alla saga di Crisi Infinita. Il giovane incolpa Batman per la sua morte e lo accusa di non aver fatto abbastanza per salvarlo. In seguito assume ufficialmente il nome di secondo Cappuccio Rosso (Red Hood II), un identità usata in passato dal Joker, diventando un vigilante spietato e crudele. Vuole solo una cosa da Batman, l’uccisione del Joker.
Possibili prove fornite nella teoria di Jason-G169:
-La j tatuata sulla guancia sx del Joker potrebbe indicare sia Jason che Joker
-la piuma tatuata sul braccio destro potrebbe indicare la sua rinascita?
-lo scherzo a cui si rifrisce la scritta sulla tuta potrebbe indicare la trasformazione del fedele alleato nel nemico
-la frase sul giornale, hai lasciato morire la tua famiglia, si rifersce a Jason?
-la frase di Bruce nel trailer ’20 anni a Gotham, quante persone buone sono rimaste? Quante lo sono rimaste?’
Sono tutte ipotesi alquanto tirate. Secondo un altro utente di Reddit, DeathByRequest.
La prova è data da queste ferite del Joker che guarda caso ‘coincidono’ con i fori di proiettile nella tuta di Robin. In questo caso si ipotizza che il Joker potrebbe essere o Jason o Drake.
E’ davvero possibile che il Joker sia davvero Jason Todd aka Cappuccio Rosso 2? Lo dubitiamo fortemente visto che:
–i due attori sono coetanei, uno è del ’71 (Leto) e Affleck è del ’72.
–manca il terzo foro del proiettile presente sulla tuta, ma in quel caso dovrebbe essere stato protetto dal kevlar
-la ferita sulla spalla sinistra dell’armatura non è da arma da fuoco, una freccia a 4 punte?
-e l’altra ferita, la posizione non è per niente la stessa.
Queste teorie poi implicherebbero la presenza di un altro Joker, quello ‘originale’, e come vedete stiamo cadendo in un pozzo senza fondo…
Intanto in molti sperano che Scott Eastwood possa essere in realtà Dick Grayson, il primo Robin aka Nightwing, mentre per altri potrebbe essere Slade Wildon aka Deadshot.
Cliccando qui potrete leggere alcune indiscrezioni sull’antagonista del film, mentre a questo link troverete il Trinity Poster. Non perdete, inoltre, la prima immagine di Aquaman e quella di Lex Luthor.
Cliccate qui per scoprire perché Batman e Superman combatteranno in Dawn of Justice!
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti Jason-G169, DeathByRequest