L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva nei cinema per due giorni L’attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà

Di

Solo per due giorni, l’1 e il 2 settembre, Eren, Mikasa, Armin e i membri del Corpo di Ricerca della serie animata L’attacco dei Giganti, tornano nei cinema italiani con il lungometraggio animato L’attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà.

AttaccoGiganti2_LOC

Ne L’attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà la saga continua ed Eren scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l’uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l’altro, Eren desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici…

Il 29 agosto la pellicola che ha incassato solamente 47,706,500 yen nel suo primo settimana, scomparendo dalla top 10 la settimana dopo, dal 29 agosto è tornata in 18 cinema selezionati in sale 4DX, dove gli spettatori riceveranno delle cartoline di Levi seduto su una sedia, in formato 132×150mm,

le-ali-dellaliberta-postcard-01

mentre nei cinema regolari verrà consegnata una cartolina 120×235mm con Levi che tiene in mano un rotolo in cui è stato scritto “Manin Onrei” (Grazie per aver fatto il pienone).

le-ali-dellaliberta-postcard-02

L’anime è tratto dal manga di Hajime Isayama, pubblicato in Italia da Planet Manga nella collana Generation Manga a cadenza bimestrale. Inoltre sono usciti i tre romanzi L’attacco Dei Giganti Before The Fall scritti da Ryou Suzukaze, illustrati da Thores Shibamoto; la versione a fumetti L’attacco Dei Giganti Before The Fall Il Manga disegnata da Satoshi Shiki; il prequel su Levi L’attacco Dei Giganti Birth Of Rivaille sempre di Isayama, e le due guide ufficiali L’attacco Dei Giganti Inside Attacco Dei Giganti e L’attacco Dei Giganti Outside Attacco Agli Umani.

La prima stagione della serie animata, composta da 25 episodi, è stata realizzata dallo Wit Studio. Potete vederla in streaming sul canale gratuito ufficiale VVVVID, comprare la versione home video realizzata dalla Dynit o vederla su Rai4 a partire da settembre.

La seconda stagione della serie animata andrà in onda in Giappone nel 2016.

A ottobre andrà in onda in Giappone una nuova serie animata della Production I.G., Attack on Titan: Junior High basata sull’omonimo manga, in cui i personaggi sono dei ‘normali’ studenti delle superiori.

Attack-on-Titan-Junior-High

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU L’ATTACCO DEI GIGANTI – IL FILM: PARTE II. LE ALI DELLA LIBERTÀ

Fonti crunchyroll, nexodigital, ANN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.