L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man: ottimo esordio in Italia da 427mila euro!

Di Leotruman

ant-man_opt

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Incassi in forte risalita nella giornata di ieri grazie alla linfa vitale portata dalle due nuove uscite. Ottimo esordio innanzitutto per Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly.

Si parla di ben 427mila euro incassati nelle prime 24 ore, con una media per copia di oltre 880 euro nei 480 schermi monitorati (anche in 3D).

Pensare che Guardiani della Galassia lo scorso ottobre non era andato oltre i 272mila euro nel primo giorno, incasso però salito a quota 2.7 milioni nei primi cinque giorni (era autunno, e l’incremento sabato e domenica esponenziale). Captain America: The Winter Soldier iniziò la sua corsa di mercoledì con 330mila euro, per chiudere a 7.1 milioni, ma era un sequel mentre Ant-Man è un primo episodio. Thor: The Dark World, che beneficiava anche della spinta delle anteprime del martedì sera, aveva aperto due anni fa con poco più di mezzo milione di euro, per chiudere il weekend da 5 giorni oltre quota 4 milioni di euro (8.3 milioni il totale).

Pare che l’Uomo Formica abbia iniziato la sua corsa con il piede giusto, e che l’uscita estiva non l’abbia danneggiato: vi aggiorneremo giorno per giorno sugli incassi del cinecomic Marvel!

Esordio positivo anche per Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, la commedia diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed Helms.

Si parla di 132mila euro nei 215 cinema a disposizione, con una media di oltre 600 euro per copia! Sarà un Ferragosto di incassi molto positivi!

GUARDA LA VIDEORECENSIONE di Ant-Man

QUI la Top 5 dei Film Marvel Studios

Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 17 luglio, mentre in Italia ieri, 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebookdel film.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO AD ANT-MAN!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).