L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man in testa a Ferragosto in Italia, sorpresa Straight Outta Compton negli USA!

Di Leotruman

ant-man_opt

CIVIL WAR: la descrizione delle prime scene

Senza freni la corsa italiana di Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly.

Dopo l’esordio da 451mila euro (dato definitivo), il film, nonostante il caldo e il weekend festivo di Ferragosto, che gli italiani tipicamente passano in località di villeggiatura, ha continuato a racimolare introiti e nella giornata di ieri ha incassato altri 364mila euro nei quasi 500 schermi monitorati (anche in 3D), con una media di circa 750 euro per sala.

Questo significa che dopo quattro giorni il film ha raccolto 1.42 milioni di euro, e cercherà di avvicinarsi quanto più possibile ai 2 milioni di euro entro questa sera. Guardiani della Galassia raccolse 2.7 milioni di euro lo scorso autunno, aiutato dal clima autunnale e dalla popolarità gradualmente acquisita dal successo americano. Come continuerà la corsa dell’uomo formica?

La miglior media per copia l’ha però fatta registrare  Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, la commedia diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed Helms.

Si parla di 267mila euro, con una media schizzata oltre quota 1200 euro per sala (ne ha disposizione solo 200). Il totale aggiornato è di 657mila euro e proverà a superare il milione di euro già nella giornata di lunedì.

È sorpresa invece negli USA per Straight Outta Compton, il film sulla storia della band N.W.A. diretto da F. Gary Gray, capace di incassare ben 24 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione!

Non è tutto: con un Cinemascore A pieno, il gradimento è alle stelle e la pellicola potrebbe anche sfiorare i 60 milioni nell’intero weekend, uno dei migliori esordi in assoluto per il mese di agosto!

Un altro grande successo per Universal Pictures, capace di far registrare un anno da record assoluto senza nemmeno avere un cinecomic nel proprio listino.

A domani mattina per le classifiche complete!

GUARDA LA VIDEORECENSIONE di Ant-Man

QUI la Top 5 dei Film Marvel Studios

Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 17 luglio, mentre in Italia il 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebookdel film.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO AD ANT-MAN!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).