L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ant-Man, i tweet più divertenti | #ScreenTweet

Ant-Man, i tweet più divertenti | #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

antman-banner-copertina

Succede a tutti. All’inizio facciamo gli snob, poi escono i trailer e i più deboli cominciano a cedere, ammettendo che lo andranno a vedere. Col tempo cediamo tutti, i più duri riescono al massimo ad accampare giustificazioni come “lo faccio per Stan Lee”, “il regista è mio cugino”, “devo scrivere un post per ScreenWeek”.
Ed è così che ognuno di noi si ritrova in sala, a vedere Ant-Man, il film sull’uomo-formica e a chiedersi dove abbia sbagliato nella vita.

tumblr_nt6voyUzLm1udiuk5o1_400Si pone le stesse domande Scott Lang (Paul Rudd), un ingegnere elettronico così bravo che per vivere è costretto a rubare. Durante uno dei suoi furti trova in una cassaforte una tuta da Power Ranger che decide di tenere nella speranza di diventare il terzo Daft Punk. La indossa e scopre che gli conferisce la capacità di rimpicciolirsi fino alle dimensioni di una formica, perché i superpoteri fighi erano finiti. Scopre anche che quella tuta era stata messa nella cassaforte proprio per lui dal suo inventore, Hank Pym, un Michael Douglas che fa a gara di vecchiaia con Stan Lee, e da sua figlia Hope, interpretata da Evangeline Lilly che è qui soltanto per farsi perdonare dopo la trilogia de Lo Hobbit.

tumblr_nr6ydvbe4T1tuureto1_540

Hank chiede aiuto a Scott per fermare il suo ex allievo Darren Cross (Corey Stoll), un uomo fissato con la trama di Iron Man, al punto di riproporla anche in questo film: Cross prende il controllo della società di Pym, sviluppa le tecnologie da lui inventate, costruisce una tuta più potente e la vende ad una organizzazione criminale. Dato poi che alla Marvel la fantasia è di casa, non poteva mancare lo scontro finale tra le due armature tute che si conclude ovviamente con la vittoria di IronAnt-Man.

È già stato reso noto che Ant-Man entrerà a far parte degli Avengers. Verrà quindi il momento in cui Tony Stark farà l’imprevedibile battuta sulle dimensioni di Scott Lang, il pubblico in sala riderà di cuore e tutti moriremo un po’ dentro, ma questo non ci impedirà di tornare a vedere il prossimo film della Marvel, anche se il protagonista dovesse essere l’uomo-moffetta.

tumblr_nr8p25AQUx1tuureto1_540

GUARDA LA VIDEORECENSIONE di Ant-Man

QUI la Top 5 dei Film Marvel Studios

Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 17 luglio, mentre in Italia ieri, 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebookdel film.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO AD ANT-MAN!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).