L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man: esordio in Italia da 2 milioni di euro!

Di Leotruman

ant-man_opt

Esordio molto positivo in Italia per Ant-Man, il cinecomic targato Marvel Studios, l’ultimo della Fase 2 dell’MCU, con protagonista Paul Rudd insieme ad un grandissimo Michael Douglas ed Evangeline Lilly.

Dopo aver combattuto contro sole e italiani in vacanza, il film è riuscito a portare a casa un risultato più che discreto per il mese di agosto: si parla di 1.56 milioni di euro nel weekend classifico, con una media di circa 2800 euro per sala, che diventano 2.02 milioni nei primi cinque giorni di programmazione. La migliore giornata è stata quella di ieri, con un incasso di 579mila euro e oltre 77mila spettatori.

Il dato non è molto distante da quanto raccolto da Guardiani della Galassia, altro cinecomic Marvel non-sequel, lo scorso ottobre (2.7 milioni), ma il film di James Gunn beneficiava del mese autunnale e della coda di enorme successo e popolarità dalla sua uscita. Un buon risultato che si aggiunge ai 157 milioni di dollari raccolti fino ad oggi negli USA, e 336 milioni a livello globale.

Non saranno i numeri di Avengers: Age of Ultron, ma Marvel Studios dimostra di saper incassare bene anche con i nuovi supereroi, e in Italia ci aspettiamo una lunga tenuta in sala, visto l’arrivo di due settimane cariche di cinema e spettatori.

Ottimo esordio e miglior media della classifica per Come ti rovino le Vacanze (titolo originaleVacation), il sequel/reboot di National Lampoon’s Vacation, la commedia diretta negli anni ’80 dal compianto Harold Ramis, e ha per protagonista la star di Una Notte da Leoni Ed Helms.

Con solamente 240 schermi, il film è riuscito a far registrare la miglior media della classifica: ben 3700 euro per copia, dato che non si vedeva almeno da Jurassic World. Il film ha 908mila euro nel weekend e ben 1.04 milioni nei cinque giorni: anche in questo caso la coda potrebbe essere piuttosto lunga, un po’ come avvenuto con Come ti spaccio la famiglia un paio di anni fa.

Proseguendo la classifica, troviamo alcune vecchie conoscenze come Pixels, al suo terzo weekend in sala, e capace di raccogliere altri 323mila euro per un totale vicino ai 2.8 milioni di euro. Piccolo grande successo dell’estate Spy, la commedia con Melissa McCarthy campione in patria: uscito in una manciata di copie, il film in cinque settimane è riuscito euro dopo euro ad arrivare a quota 2.21 milioni (140mila euro nel weekend, e quarta posizione). Dietro troviamo Left Behind, l’action con Nicolas Cage, a quota 773mila euro totali.

Per quanto riguarda Jurassic World, fenomeno da 1.6 miliardi di dollari nel mondo (terzo incasso della storia), il contatore italiano è a quota 14.64 milioni di euro e sono poco meno i 2.1 i milioni corsi al cinema per il nuovo episodio della saga.

Cosa succederà questo fine settimana con Mission: Impossible?

GUARDA LA VIDEORECENSIONE di Ant-Man

QUI la Top 5 dei Film Marvel Studios

Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 17 luglio, mentre in Italia ieri, 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebookdel film.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO AD ANT-MAN!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Box Office Italia: Nomadland guida ancora la Top 10 14 Maggio 2021 - 11:04

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.