L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amazon Prime Video arriva anche in Giappone, farà concorrenza a Netflix e Hulu. Che la battaglia abbia inizio!

Di Redazione SW

IMG_5143_opt

Screenweek dal Giappone

Settembre sarà un mese di grandi novità per il mercato di video on demand e più in generale di quello streaming nel Sol Levante. Dopo la notizia di lunedi scorso della partership fra Netflix e Softbank, il colosso della telefonia mobile, per distribuire contenuti originali e non anche su smartphone e tablet vari, Amazon Japan ha rivelato che dal due settembre lancerà il servizio Prime Instant Video. Così ad Hulu che al momento è forse la piattaforma streaming più usata, si aggiungeranno Netflix e Amazon Prime Video, entrambi debutterano il il 2 settembre, senza contare poi tutti gli altri servizi di streaming che saranno lanciati in autunno dalla concorrenza, per lo più alleanze fra canali satellitari o televisivi.
Amazon Prime è già presente in Giappone da parecchi anni, spedizioni gratis per chi usa il servizio, ora però l’offerta si amplierà con l’bbonamento annuale di circa 30 euro che permetterà, così come già succede negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, di usufruire del servizio streaming video compreso nel prezzo. Tutto sta a vedere quale sarà l’offerta, si parla di programmi originali, serie televisive e gli immancabili varietà giapponesi, non si hanno al momento altre notizie più precise, ma ci saranno molto probabilmente anche delle partership con canali generalisti giapponesi pronti a distribuire i loro prodotti anche attraverso la piattaforma di Bezos. Dal punto di vista dell’offerta video, si tratta di una vera e propria rivoluzione, interessante sarà vedere come il paese asiatico saprà declinare questo cambiamento e mutazione spettatoriale, anche considerando il fatto che i contenuti video sono molto spesso fruiti durante i lunghi viaggi da casa in ufficio e viceversa, soprattutto nelle metropoli, sempre più il centro pulsante del paese.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: Hollywood Reporter, Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.