L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agent Carter – Madame Masque sarà l’antagonista della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

madamemasque-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione del finale di Agent Carter!

La seconda stagione di Agent Carter alza decisamente la posta in palio: non solo potrà contare su dieci episodi (due in più rispetto alla prima stagione), ma potrà schierare anche una celebre villain dei fumetti Marvel.

Gli showrunner Tara Butters e Chris Dingess hanno infatti rivelato a SlashFilm che Peggy Carter (Hayley Atwell) dovrà vedersela con Madame Masque, nota avversaria – e talvolta amante – di Iron Man nei fumetti della Casa delle Idee. Questa versione sarà però abbastanza diversa, poiché dovrà adattarsi al contesto storico degli anni Quaranta:

Ovviamente le abbiamo cambiato un po’ il look. L’abbiamo fatta diventare un’attrice, sul modello di Hedy Lamar, un’attrice sirena degli anni Quaranta che fu anche un genio scientifico: ci stiamo ispirando a queste sue caratteristiche per il personaggio.

È noto infatti che Peggy si trasferirà a Los Angeles, seguita da Jarvis (James D’Arcy) e Daniel Sousa (Enver Gjokaj), i quali conserveranno i loro ruoli regolari. Di conseguenza, gli autori hanno pensato a un’antagonista di matrice hollywoodiana: ma quanto è importante che l’avversaria sia una donna? Risponde Butters:

Per me è importante, perché ho l’impressione che… per quanto non ci siano abbastanza eroine donne in televisione, sento anche che avere un’antagonista femminile sia altrettanto potente.

Dingess aggiunge:

Inoltre, dato che è una donna, credo che la sua storia influenzi quella di Peggy in un modo unico, e viceversa.

Non aspettatevi, quindi, una trasposizione letterale della Madame Masque che avete letto nei fumetti. Negli albi della Marvel, infatti, il suo vero nome è Giulietta Nefaria, ed è la figlia del potentissimo Conte Nefaria, grande nemico dei Vendicatori e capo del Maggia; come potete intuire, Giulietta è italiana, ma suo padre le cambia nome in Whitney Frost e la affida a un suo luogotenente per farle vivere una vita normale. Ciononostante, Whitney finisce per raccogliere l’eredità del padre.

L’attrice che interpreterà Madame Masque è già stata scritturata, ma gli showrunner non hanno potuto svelarla. Vi terremo aggiornati.

madamemasque-ironman

Cliccate qui per vedere i teaser poster delle nuove stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter!

Ecco la sinossi della seconda stagione di Agent Carter, in cui Peggy si trasferirà a Los Angeles, e Hollywood giocherà un ruolo importante nella vicenda.

Impegnata a combattere le nuove minacce dell’era atomica dopo la Seconda Guerra Mondiale, Peggy deve viaggiare da New York a Los Angeles per il suo incarico più pericoloso. Ma anche se incontra nuovi amici, una nuova casa e forse un nuovo amore, scoprirà che i bagliori della Hollywood post-bellica nascondono una minaccia sinistra per tutti quelli che ha giurato di proteggere.

Agent Carter andrà in onda sulla ABC durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D..

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agent Carter sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).