Cinema

About Ray – Elle Fanning, da Maleficent a transgender nel primo trailer

Pubblicato il 10 agosto 2015 di Leotruman

Elle Fanning, sorella di Dakota Fanning e conosciuta per pellicole come Somewhere, Super 8 e il grande successo Maleficent, è una delle attrici più promettenti della sua generazione.

La Weinstein Company ha pubblicato in rete il primo trailer di About Rayche fino a poco tempo da conoscevamo con il titolo di Three Generations.

Si tratta di un intenso dramma in cui Elle Fanning veste i panni di Ray, un adolescente che si rende conto di essere nata in un corpo sbagliato, e decide quindi di diventare a tutti gli effetti un maschio intraprendendo un percorso di cambio di genere sessuale. Nel ricchissimo cast troviamo la candidata all’Oscar Naomi Watts nelle vesti della madre single di Ray, il premio Oscar Susan Sarandon in quelli della nonna (lesbica) e Tate Donovan (Argo) in quelli del padre, che fatica ad accettare il cambiamento drastico della figlia.

About Ray racconta la toccante storia di tre generazioni di una famiglia che vive sotto lo stesso tetto a New York e che devono fare i conti con la trasformazione che cambierà la vita di una di loro, coinvolgendo inevitabilmente anche le altre. Ray (Elle Fanning) è un adolescente che realizza di non essere destinata ad essere una ragazza e decide quindi di diventare un maschio. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve rintracciare il padre biologico della figlia (Tate Donovan) per ottenere il suo consenso legale e permettere la transizione di Ray. Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray sta attraversando un periodo difficile, cercando di accettare l’idea di avere un nipote. Ognuno deve affrontare la propria identità, imparare ad abbracciare il cambiamento e la forza come famiglia per trovare infine accettazione e comprensione.