L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xena – La NBC sta lavorando a un reboot?

Di Lorenzo Pedrazzi

xena-copertina

Trionfo degli anacronismi, del kitsch e della libera reinterpretazione dei miti, Xena – La Principessa Guerriera si è affermato come uno dei più grandi cult televisivi della seconda metà degli anni Novanta, superando per notorietà persino Hercules, di cui costituisce lo spin-off: Xena, interpretata da Lucy Lawless, esordì infatti come antagonista nelle avventure del semidio greco, ma la sua popolarità crebbe a tal punto da conquistarsi una propria serie tv, andata in onda per sei stagioni dal 1995 al 2001.

Ebbene, tra la dilagante nostalgia per gli anni Novanta (ricordiamo il ritorno di Twin Peaks e X-Files) e il successo del fantasy sul piccolo schermo (Game of Thrones), non c’è da stupirsi che qualcuno stia pensando a un reboot di Xena: un’indiscrezione, segnalata da The Hollywood Reporter, sostiene che la NBC voglia riproporre lo show in una nuova versione, ovviamente più “moderna”. Per il momento, però, non c’è nulla di confermato, e Lawless ha sottolineato che si tratta soltanto di un rumor: il progetto non ha nulla di concreto, è solo un desiderio ipotetico.

L’attrice, comunque, appoggia con entusiasmo questa idea, al punto che lei stessa ne ha parlato durante un’intervista al Comic-Con, dove ha presentato Ash vs Evil Dead insieme a Sam Raimi e Bruce Campbell (guarda caso, co-produttori di Xena).

La sto proponendo, in realtà. I fan lo vogliono davvero, e ho incontrato alcune persone che hanno finanziato dei progetti col crowdfunding. Così ho detto “Perché non facciamo la stessa cosa?”

Considerando l’entità del tweet soprastante, non è chiaro se la NBC stia veramente lavorando a questo reboot, o se il rumor nasca solo dai desideri di Lawless. L’articolo originale dell’Hollywood Reporter sostiene che il debutto della serie sia fissato per il 2016, con il ritorno di Raimi e Rob Tapert come produttori esecutivi, ma non offre informazioni specifiche sull’eventuale formato dello show (miniserie o serie completa), né sulla conferma di Lawless come protagonista.

Vi terremo aggiornati, ma per ora è giusto rimarcare che si tratta solo di un rumor.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.