L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xena – La NBC sta lavorando a un reboot?

Di Lorenzo Pedrazzi

xena-copertina

Trionfo degli anacronismi, del kitsch e della libera reinterpretazione dei miti, Xena – La Principessa Guerriera si è affermato come uno dei più grandi cult televisivi della seconda metà degli anni Novanta, superando per notorietà persino Hercules, di cui costituisce lo spin-off: Xena, interpretata da Lucy Lawless, esordì infatti come antagonista nelle avventure del semidio greco, ma la sua popolarità crebbe a tal punto da conquistarsi una propria serie tv, andata in onda per sei stagioni dal 1995 al 2001.

Ebbene, tra la dilagante nostalgia per gli anni Novanta (ricordiamo il ritorno di Twin Peaks e X-Files) e il successo del fantasy sul piccolo schermo (Game of Thrones), non c’è da stupirsi che qualcuno stia pensando a un reboot di Xena: un’indiscrezione, segnalata da The Hollywood Reporter, sostiene che la NBC voglia riproporre lo show in una nuova versione, ovviamente più “moderna”. Per il momento, però, non c’è nulla di confermato, e Lawless ha sottolineato che si tratta soltanto di un rumor: il progetto non ha nulla di concreto, è solo un desiderio ipotetico.

L’attrice, comunque, appoggia con entusiasmo questa idea, al punto che lei stessa ne ha parlato durante un’intervista al Comic-Con, dove ha presentato Ash vs Evil Dead insieme a Sam Raimi e Bruce Campbell (guarda caso, co-produttori di Xena).

La sto proponendo, in realtà. I fan lo vogliono davvero, e ho incontrato alcune persone che hanno finanziato dei progetti col crowdfunding. Così ho detto “Perché non facciamo la stessa cosa?”

Considerando l’entità del tweet soprastante, non è chiaro se la NBC stia veramente lavorando a questo reboot, o se il rumor nasca solo dai desideri di Lawless. L’articolo originale dell’Hollywood Reporter sostiene che il debutto della serie sia fissato per il 2016, con il ritorno di Raimi e Rob Tapert come produttori esecutivi, ma non offre informazioni specifiche sull’eventuale formato dello show (miniserie o serie completa), né sulla conferma di Lawless come protagonista.

Vi terremo aggiornati, ma per ora è giusto rimarcare che si tratta solo di un rumor.

Fonte: Entertainment Weekly

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...