Ultime News Cinecomic

X-Men: Apocalypse – Ci saranno i costumi originali dei fumetti?

Pubblicato il 14 luglio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per il recap del panel di X-Men: Apocalypse al Comic-Con di San Diego!

Considerati troppo variopinti e bizzarri per la visione di Bryan Singer, i costumi mascherati degli X-Men non sono mai stati trasposti nella saga cinematografica, dove i mutanti indossano abiti civili o anonime tute da battaglia, generalmente di pelle nera (fa eccezione Magneto, che in Giorni di un futuro passato sfoggia il suo iconico mantello rosso, con tanto di elmetto). C’è però la possibilità che X-Men: Apocalypse ritorni alla fonte cartacea, e mostri gli eroi con le loro uniformi fumettistiche (o almeno qualcosa di simile).

Interrogato da Yahoo Movies sull’eventuale apparizione dei costumi originali, il regista ha risposto:

Dirò che in X-Men: Apocalypse c’è la possibilità – senza rivelare nulla – che vediate qualcosa di vicino a ciò che tu, Mr. X-Men News, desideri vedere. È una cosa che mi ha sempre interessato, solo che volevo farla nel modo giusto.

Il film comprenderà le versioni giovani dei noti mutanti Marvel, già apparsi nei film precedenti in età adultà, ma Singer assicura che saranno diversi da ciò che abbiamo visto negli altri capitoli.

I giovani Jean, Scott e Tempesta… e, francamente, anche il giovane Nightcrawler… sono personaggi molto diversi rispetto ai film X-Men 1, 2 e 3. Si trovano in un momento delle loro vite in cui sono l’opposto di ciò che diventeranno. Per me è intrigante poter tornare indietro, prendere dei personaggi che ho plasmato anni fa e ribaltarli completamente per mostrare come si sono evoluti e come hanno iniziato.

Il regista ha inoltre rivelato che Apocalisse non farà differenza tra umani e mutanti: è interessato a spazzare via i deboli, indipendentemente dalle caratteristiche genetiche.

La regia di X-Men: Apocalypse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman dovrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE!

Fonte: ComicBookMovie