L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wayward Pines non avrà una seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

waywardpines-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota di Wayward Pines!

Wayward Pines si concluderà la settimana prossima con il decimo episodio, e non avrà una seconda stagione: la Fox ha deciso di non rinnovare la serie prodotta da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Signs, The Village), nonostante sia il secondo show estivo più visto sul canale americano. I buoni risultati avevano suggerito l’idea di una seconda stagione (con un cast diverso e una vicenda diversa, ma ambientata nel medesimo universo narrativo), eppure la Fox ha preferito chiudere qui.

La conferma arriva dallo spot del prossimo episodio, descritto chiaramente come series finale:

D’altra parte, lo showrunner Chad Hodge aveva dichiarato che la prima stagione sarebbe stata una narrazione compiuta, con un inizio, uno sviluppo e una fine, in modo da offrire un’esperienza soddisfacente per gli spettatori. La possibilità di una seconda stagione non è mai stata esclusa a priori (una finestrella resterà aperta), ma il finale sarà completo, quindi la vicenda non resterà sospesa.

Vi ricordo che la prima stagione, basata sul romanzo di Blake Crouch, segue le vicende di Ethan Burke (Matt Dillon), un agente dei servizi segreti che si reca in missione a Wayward Pines, Idaho, per indagare sulla scomparsa di due federali. Ovviamente l’atmosfera bucolica della tranquilla cittadina – come insegna Twin Peaks – nasconde inquietanti misteri, e Burke scopre ben presto di essere prigioniero.

Il cast di Wayward Pines è di alto livello: oltre a Dillon, ne fanno parte Melissa Leo (The Fighter, Oblivion), Terrence Howard (Crash, Prisoners), Carla Gugino (Sin City, Entourage), Shannyn Sossamon (How To Make It In America), Toby Jones (Infamous, Captain America), Reed Diamond (24, Agents of S.H.I.E.L.D.), Tim Griffin (Prime Suspect), Charlie Tahan (Charlie St. Cloud) e Juliette Lewis (Strange Days, Cape Fear). Tra i produttori esecutivi figurano anche Donald De Line, Ashwin Rajan e Chad Hodge (The Playboy Club, Runaway), che ha sviluppato la serie e scritto il pilot.

waywardpines-

M. Night Shyamalan ha raccontato le impressioni che ha ricavato da questa sua prima esperienza sul piccolo schermo:

Faccio molto il prezioso, e probabilmente nel modo peggiore, con i miei thriller: nessuno deve cambiare una sola parola, ogni inquadratura dev’essere accuratamente studiata, e questo è un bene fino a un certo punto. Poi, quando ci siamo messi a fare questa serie, mi sono reso conto che i professionisti della TV si muovono a grandissima velocità. È surreale quanto vi muoviate velocemente, e quanto materiale dobbiate gestire. Mi ha fatto diventare meno prezioso sul set… mi ha permesso di lasciarmi andare. Per me, è stata una grande esperienza.

In queste dichiarazioni, il regista si riferisce a Steven Moffat, Ben Donald e Glen Morgan, che hanno condiviso con lui un panel al Mipcom dello scorso ottobre.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Wayward Pines sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TVSeriesFinale

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.