L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warcraft –  La descrizione dei cinque minuti presentati al Comic-Con

Warcraft – La descrizione dei cinque minuti presentati al Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

warcraft-immagini-panel

Dopo aver presentato Crimson Peak e Krampus, sul palco del panel della Legendary è salito il cast di Warcraft. Dopo il regista Duncan Jones sono saliti sul palco, 10 attori del film oguno accompagnato da un breve girato sul suo personaggio e da delle immagini:
Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Toby Kebbell (Durotan), Dominic Cooper (Re Llayne), Rob Kazinsky (Orgrim), Ben Schnetzer (Khadgar), Clancy Brown (Blackhand), Ruth Negga (Lady Taria), Daniel Wu (Gul’dan) e Travis Fimmel (Anduin Lothar), a cui è seguito il nuovo logo del film.

warcraft-hall-h-comic-con

Da una parte sono state messe le cinque immagini dei personaggi dell’Alleanza,

wacraft-character-poster-alleanza

dall’altra le altre cinque degli appartenenti all’Orda.

wacraft-character-poster-orda

Le creature dell’Orda sono state realizzate in computer grafica, grazie alla motion capture.

Paula Patton ha parlato del suo personaggio Garona, una Mezz’Orchessa ovvero mezza umana e mezza orchessa.

“Non fa mai parte di nessun mondo”

Dominic Cooper spiega che per l’Alleanza è stata dura perché dovevano indossare un’armatura davvero pesante mentre il cast dell’Orda ha potuto invece indossare ogni giorno dei comodi pigiami.

Kazinsky, grande giocatore di Warcraft (600 giorni di gioco all’attivo) ha rassicurato i giocatori:

Sono un gamer, lo prometto Duncan Jones ha fatto il film che volevamo vedere!”.

Nel video racconta di come è stato lasciato dalla sua ragazza per Warcraft, di come ha person la fiducia in se stesso… Ma ammette che ne è valsa la pena per aver partecipato a questo film.

Daniel Wu racconta che la moglie è una giocatrice di Warcraft, ed è per lei che ha partecipato al film.

Clancy Brown ci ha fatto ascoltare in anteprima la voce di Blackhand:

Sono stati mostrati circa 5/6 minuti di girato, usando lo schermo centrale e i due laterali. Ecco un recap sommario:

I cieli sembrano nuvolosi con dei riflessi verdi, nel frattempo un clan di orchi sta camminando su una desolata pianura arancione. Due leader, Orgrim (Rob Kazinsky) e Durotan (Toby Kebbel), stanno guidando la via. Si apre una massiccia serie di cancelli e all’interno ci sono gli orchi al lavoro. Stanno costruendo armi, estraendo minerali. Durotan dice “Il nostro pianeta sta morendo, abbiamo bisogno di cibo e acqua”.
Un gruppo di orchi si siede intorno al fuoco e parlano di come credono nello stregone orco Gul’dan (Daniel Wu), e che seguiranno la sua guida. Vicino a Durotan c’è sua moglie Draka, sono sdraiati sul terreno della loro capanna. La moglie ha scelto un nome per il loro bambino, ma il padre dice: “Sceglierò un nome quando lo incontrerò”. Lei rivela che è un figlio (stiamo parlando di Thrall, uno dei futuri grandi eroi del gioco) e lui è ogni emozionato.
Vediamo Gul’dan su un’enorme scogliera, dietro di lui c’è il Portale Oscuro dei giochi. “Morto, vivo, morto, vivo”, recita lentamente. Rivela che mille soldati hanno bisogno di un migliaio di schiavi – prigionieri, non cadaveri – come combustibile per il Fel. Sembra apparentemente che le anime di questi strani umanoidi viola vengano risucchiati nel bastone di Gul’dan, e poi esplodono fuori per aprire un’enorme portale verde e gli orchi iniziano a correrci attraverso. Durotan dice alla moglie, “Vado per primo” e lei annuisce.

warcraft-panel-ben-foster

Cammina attraverso il portale e lei lo segue. Tuttavia, quando la moglie cammina attraverso, sembra che rimanga bloccata da qualche parte. Il filmato è poco chiaro in questo passaggio.
Vediamo un uomo che vola su un grifone sopra la città, Stormwind. Sono gli umani dell’Alleanza. Montaggio di scene dei personaggi dell’Alleanza che camminano a Stormwind, prima di ritornare agli orchi, “Non siamo abbastanza potenti per sconfiggerli” si dicono l’un l’altro. “Potremmo esserlo” risponde l’altro. Vediamo l’orco bambino e Durotan che esorta la moglie: “Qualunque cosa accada”. Sembra preoccupata. Poi vediamo il piccolo Thrall che fluttua lungo un fiume.
Re Llane Wrynn dice “Sono bestie, dovrebbero essere distrutti. Se non ci uniamo per combattere questo nemico, periremo”.
C’è una scena che ricorda Braveheart in cui l’Alleanza sta correndo dal lato sinistro dell’inquadratura, la telecamera si sposta a destra e gli orchi stanno correndo, e si scontrano nel mezzo. Segue la scena di un ragazzo che salta da una scogliera e salta in groppa a un Grifone.
Poi seguono scene della battaglia, stacco e titolo.

Non è stato dichiarato quando e come rilasceranno il trailer, se online o nei cinema. Inoltre non c’è stato nessun Q&A perché erano in ritardo.

Warcraft – Duncan Jones parla dei sequel, le foto dal floor del Comic-Con

Qui, potete vedere le prime immagini ufficiali di Orgrim

QUI trovate maggiori informazioni sul cast del film e sui loro personaggi.

warcraft poster

Ecco la sinossi del film:

Il pacifico regno di Azeroth è sull’orlo della guerra, la sua civiltà deve affrontare una temibile razza di invasori: gli Orchi guerrieri stanno fuggendo dalla loro patria morente per colonizzarne un’altra. Quando si apre un portale per collegare i due mondi, uno esercito si trova ad affrontare la distruzione e l’altro invece l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi si trovano in rotta di collisione e questo deciderà il destino delle loro famiglie, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una spettacolare saga di potere e di sacrificio in cui la guerra ha molte facce, e tutti combattono per qualcosa.

L’uscita di Warcraft, che è stato scritto dallo stesso Duncan Jones in collaborazione con Charles Leavitt, è prevista per il 10 giugno 2016. Nel cast troveremo Ben Foster (Medivh), Travis Fimmel (Lothar), Paula Patton (Garona), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Ogrim), Ruth Negga (Lady Taria), Dominic Cooper (Re Llane Wrynn), Ben Schnetzer (Khadga), Daniel Wu (Gul’Dan) e Clancy Brown (Blackhand).

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI WARCRAFT!

Fonti legendary, ParksAndCons, Parks and Cons, GothamNews, mmo-champion

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?