L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warcraft – Duncan Jones parla dei sequel, le foto dal floor del Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

warcraft-floor-comic-con

Warcraft – La ILM ha quasi finito i 1000 effetti speciali richiesti da Duncan Jones

Il film di Warcraft è quasi finito, lo ha dichiarato il regista Duncan Jones in un’intervista a io9 al Comic-Con di San Diego.

Abbiamo meno di dieci effetti speciali, che li stanno finendo in questo momento, che devono essere inseriti nel film. Abbiamo praticamente finito. Quindi devo aspettare fino a quando avremmo l’opportunità di farlo uscire ma la buona notizia è che l’ho visto, che so quanto sia buono. L’ho mostrato a delle persone di cui mi fido per le loro opinioni e che rispetto, e che sono oneste con me, e loro hanno detto che è buon film. Quindi adesso devo stringere i pugni e stringere i denti e aspettare che tutti gli altri lo vedano“.

warcraft-floor-comic-con-2015-(1)

warcraft-floor-comic-con-2015-(2)

La pellicola di Warcraft è una storia a sé stante ma l’intenzione è di creare una trilogia. Jones spiega che la Legendary vuole prima vedere come andrà la pellicola.

“Penso che abbiamo un film di cui siamo molto fieri, non penso che nessuno rimarrà deluso e se andrà bene, sono davvero convinto che io e Chris Metzen della Blizzard, abbiamo un’idea davvero buona sui tre film che, sulla storia che possiamo raccontare in tre film. Se ci daranno l’opportunità”.

Jones ammette che tornerebbe alla regia dei futuri seguiti.

“Il film non uscirà prima del giugno del prossimo anno, amerei, ho questa sorta di progetto che sto cercando di realizzare da anni e anni, chiamato Mute, se riesco a fare Mute prima che esca Warcraft, allora quello mi darebbe il piccolo film indipendente che voglio fare e poi potrei ritornare a fare questo, vedremo”.

Sul floor del Comic-Con di San Diego la Legendary ha esposto le statue a grandezza naturale di Orgrim e di Re Llane, assieme ad alcune armi e prop.

Parlando della storia del film di Warcraft, Jones ha spiegato:

“Quello che ho suggerito è stato, quello che a funzionare così bene il gioco di Warcraft è che i giocatori scelgono di stare da una delle parti e di raccontare la storia dal loro punto di vista, in modo da essere in grado di entrare in empatia con entrambe le parti. E la mia proposta è stata, raccontiamo una storia di guerra in cui mostriamo gli eroi di entrambe le parti e il modo in cui entrano in conflitto e perché per via di una certa situazione, non riescono a trovare il modo per evitarla. Quindi, è davvero una storia di guerra. Questo non potrebbe essere basato su Warcraft. Credo che gli elementi fondamentali che riescono a far funzionare [la pellicola], come storia, sono delle cose che non dipengono dal gioco ma che si adattano perfettamente a quello che è il gioco“.

Il film è stato creato per essere accessibili da tutti, anche da chi non conosce il gioco.

“Abbiamo fatto in modo di mantenere il DNA di quello che fa funzionare il gioco e l’abbiamo seguito per filo e per segno il più possibile. Ora, ci sono sempre dei momenti in cui abbiamo dovuto prenderci una licenza per far funzionare le cose, per una narrazione lineare, per la durata di un film, ma abbiamo fatto del nostro meglio, e credo che abbiamo avuto successo nel rimanere fedeli a Warcraft e allo stesso tempo nel renderlo accessibile alle persone che non sanno nulla di Warcraft

QUI trovate maggiori informazioni sul cast del film e sui loro personaggi.

L’uscita di Warcraft, che è stato scritto dallo stesso Duncan Jones in collaborazione con Charles Leavitt, è prevista per il 10 giugno 2016. Nel cast troveremo Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown.

Fonti io9, Joblo, immagini Joblo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?