Warcraft – Duncan Jones parla dei sequel, le foto dal floor del Comic-Con

Warcraft – Duncan Jones parla dei sequel, le foto dal floor del Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

warcraft-floor-comic-con

Warcraft – La ILM ha quasi finito i 1000 effetti speciali richiesti da Duncan Jones

Il film di Warcraft è quasi finito, lo ha dichiarato il regista Duncan Jones in un’intervista a io9 al Comic-Con di San Diego.

Abbiamo meno di dieci effetti speciali, che li stanno finendo in questo momento, che devono essere inseriti nel film. Abbiamo praticamente finito. Quindi devo aspettare fino a quando avremmo l’opportunità di farlo uscire ma la buona notizia è che l’ho visto, che so quanto sia buono. L’ho mostrato a delle persone di cui mi fido per le loro opinioni e che rispetto, e che sono oneste con me, e loro hanno detto che è buon film. Quindi adesso devo stringere i pugni e stringere i denti e aspettare che tutti gli altri lo vedano“.

warcraft-floor-comic-con-2015-(1)

warcraft-floor-comic-con-2015-(2)

La pellicola di Warcraft è una storia a sé stante ma l’intenzione è di creare una trilogia. Jones spiega che la Legendary vuole prima vedere come andrà la pellicola.

“Penso che abbiamo un film di cui siamo molto fieri, non penso che nessuno rimarrà deluso e se andrà bene, sono davvero convinto che io e Chris Metzen della Blizzard, abbiamo un’idea davvero buona sui tre film che, sulla storia che possiamo raccontare in tre film. Se ci daranno l’opportunità”.

Jones ammette che tornerebbe alla regia dei futuri seguiti.

“Il film non uscirà prima del giugno del prossimo anno, amerei, ho questa sorta di progetto che sto cercando di realizzare da anni e anni, chiamato Mute, se riesco a fare Mute prima che esca Warcraft, allora quello mi darebbe il piccolo film indipendente che voglio fare e poi potrei ritornare a fare questo, vedremo”.

Sul floor del Comic-Con di San Diego la Legendary ha esposto le statue a grandezza naturale di Orgrim e di Re Llane, assieme ad alcune armi e prop.

Parlando della storia del film di Warcraft, Jones ha spiegato:

“Quello che ho suggerito è stato, quello che a funzionare così bene il gioco di Warcraft è che i giocatori scelgono di stare da una delle parti e di raccontare la storia dal loro punto di vista, in modo da essere in grado di entrare in empatia con entrambe le parti. E la mia proposta è stata, raccontiamo una storia di guerra in cui mostriamo gli eroi di entrambe le parti e il modo in cui entrano in conflitto e perché per via di una certa situazione, non riescono a trovare il modo per evitarla. Quindi, è davvero una storia di guerra. Questo non potrebbe essere basato su Warcraft. Credo che gli elementi fondamentali che riescono a far funzionare [la pellicola], come storia, sono delle cose che non dipengono dal gioco ma che si adattano perfettamente a quello che è il gioco“.

Il film è stato creato per essere accessibili da tutti, anche da chi non conosce il gioco.

“Abbiamo fatto in modo di mantenere il DNA di quello che fa funzionare il gioco e l’abbiamo seguito per filo e per segno il più possibile. Ora, ci sono sempre dei momenti in cui abbiamo dovuto prenderci una licenza per far funzionare le cose, per una narrazione lineare, per la durata di un film, ma abbiamo fatto del nostro meglio, e credo che abbiamo avuto successo nel rimanere fedeli a Warcraft e allo stesso tempo nel renderlo accessibile alle persone che non sanno nulla di Warcraft

QUI trovate maggiori informazioni sul cast del film e sui loro personaggi.

L’uscita di Warcraft, che è stato scritto dallo stesso Duncan Jones in collaborazione con Charles Leavitt, è prevista per il 10 giugno 2016. Nel cast troveremo Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown.

Fonti io9, Joblo, immagini Joblo

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI