Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!
Le riprese di Jessica Jones sono attualmente in corso a New York, e sappiamo bene che le serie Marvel/Netflix non solo si svolgono nel medesimo universo narrativo (che poi è lo stesso degli Avengers), ma anche nello stesso quartiere, Hell’s Kitchen, quindi possiamo aspettarci molti riferimenti incrociati. Ciò significa che, dopo il successo di Daredevil, vedremo un’apparizione dell’Uomo Senza Paura in Jessica Jones?
Per il momento sembra difficile, ma Jeph Loeb (capo dei progetti televisivi Marvel) è stato intervistato da Entertainment Tonight, e assicura che ritroveremo ambienti e volti familiari:
Senza rivelare nulla, si trovano nella stessa area. In alcuni casi si trovano nello stesso vicinato. Una delle cose importanti è che, quando entri nella stazione di polizia, sia la stessa stazione di polizia. Quando vai in ospedale, cominci a vedere le stesse persone. Ma non vogliamo che la gente all’improvviso dica “Aspetta, è Matt Murdock quello che sta camminando lungo la strada?”. Perché sarebbe strano, e anche falso in un modo bizzarro.
Quindi, non aspettiamoci di vedere Daredevil che salta da un tetto all’altro sullo sfondo, anche se qualche vago riferimento all’eroe mascherato di Hell’s Kitchen (magari scritto o verbale: dialoghi, articoli di giornale, servizi televisivi…) potrebbe saltar fuori di tanto in tanto.
Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:
Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.
Non si fa parola di Luke Cage e di Purple Man (che sarà l’antagonista), ma è chiaro che questa sinossi preferisce mantenersi sul generico, offrendoci giusto le premesse della storia.
Cliccate qui per vedere le immagini di Krysten Ritter e la prima coppia LGBT della Marvel sul set!
In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.
Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in Jessica Jones.
Fonte: ComicBook.com