Ultimamente i fan di Twin Peaks hanno ricevuto alcune notizie molto gradite: la terza stagione è stata confermata ufficialmente dopo che David Lynch ha risolto il contenzioso con Showtime, e poi è stato annunciato che la nuova serie conterà 18 episodi, raddoppiando l’iniziale progetto di 9 puntate. Ora, però, il co-ideatore Mark Frost rivela una notizia sicuramente meno gradita: durante una visita al National Baseball Hall of Fame, Frost ha infatti dichiarato che il revival di Twin Peaks non andrà in onda nel 2016 (come inizialmente previsto dal network), ma nel 2017.
Abbiamo finito le sceneggiature, cominceremo la produzione in settembre, e la serie arriverà su Showtime nel 2017.
Il canale non ha voluto rilasciare alcun commento, segno che una decisione definitiva non è stata ancora presa (o che Showtime avrebbe preferito attendere un po’ prima di annunciare questo rinvio). Le motivazioni sono forse da ricercarsi nel raddoppiamento delle puntate? Potrebbe essere, ma se la produzione comincerà in settembre, è curioso che la serie vada in onda solo nel 2017. Comunque, è chiaro che Lynch desidera prendersi più tempo possibile per confezionare lo show, e il network sarà costretto ad accontentarlo: non può esserci alcun Twin Peaks senza David Lynch.
Il regista dirigerà ogni singola puntata, e ha scritto le sceneggiature insieme al co-creatore Mark Frost, il quale scriverà un libro che racconterà gli eventi degli ultimi 25 anni (ovvero, il tempo trascorso tra la seconda stagione di Twin Peaks e quella nuova). Angelo Badalamenti tornerà per comporre la colonna sonora, mentre il Twede’s Cafe di North Bend, Washington, sarà nuovamente utilizzato per ospitare il set del Double R Diner.
Per maggiori informazioni sulla nuova serie di Twin Peaks potete dare un’occhiata a questo articolo:
Fonte: BaseballHall.org (via TV Line)