Come sappiamo, un altro videogame sta per fare il suo debutto sul grande schermo, si tratta di Five Nights at Freddy’s, videogioco horror di tipo punta e clicca creato da Scott Cawthon.
La Warner Bros. si è aggiudicata i diritti mentre ad occuparsi in maniera concreta del progetto saranno la Vertigo Entertainment di Roy Lee (Poltergeist, The Ring) e la KatzSmith Productions di Seth Grahame-Smith (Abraham Lincoln : Vampire Hunter) e David Katzenberg (IT).
Il film ha ora un regista, si tratta di Gil Kenan, che ha diretto Monster House, Ember – Il mistero della città di luce e il più recente remake di Poltergeist.
Scopo del videogame è sopravvivere per 5 notti come guardia di sicurezza in una pizzeria piena zeppa di animatronics assassini. Il giocatore veste i panni del protagonista Mike Schmidt (mai visto in tutta la sua fisicità nel videogioco, si sa solo che ha gli occhi azzurri, questo lascia ampio spazio alla produzione per la scelta del protagonista).
In arrivo una nuova saga horror? Sembrerebbe proprio di sì, se contiamo anche che il videogioco, nato nel 2014, ha avuto già un prequel e un sequel ma ovviamente tutto dipenderà dagli incassi. In attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere cose ne pensate!
i invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/26129]
Fonte: Collider