L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Top Gun 2 – Tom Cruise non vuole usare la CGI nelle scene con i jet

Di Marlen Vazzoler

tom-cruise-premiere-rogue-nation

Top Gun 2 – Il film esplorerà la fine dei piloti da combattimento e la tecnologia dei droni

Ci sono state diverse discussioni sulla possibile realizzazione di Top Gun 2, ma il progetto deve ancora ottenere il via libera. AJ Calloway di Extra ha chiesto a Tom Cruise all’anteprima viennese di Mission: Impossible Rogue Nation qual’è la situazione del progetto:

“Io e Jerry ne abbiamo parlato ma non lo so.
E’ difficile trovare una storia. Se riusciremo a trovarla, se tutti noi riusciremo a trovarla, sarà divertente farlo. Mi piacerebbe volare ancora su questi jet, ma dobbiamo fare tutte queste scene con i jet con effetti pratici, niente CGI sui jet. Te lo dico adesso niente CGI sui jet.
Mi ricordo quando ho fatto il primo. Ho detto ‘Nel mio contratto devo avere tre voli sul F14 e nel film deve esserci una scena tratta da questi voli, così dovevamo filmarla. Fortunatamente mi volevano così tanto che sono stato in grado di farlo. Lo dico adesso niente CGI sui jet, dobbiamo girarle [queste scene].’
Se riusciremo a trovare una soluzione e il dipartimento di difesa ci permetterà di farlo, sarà divertente“.

Come sottolinea l’intervistatore, solo una persona potrebbe riuscire a rendere tutto questo possibile, ed è Cruise. Ma prima devono trovare una storia per Top Gun 2.

Il film originale era stato diretto dal compianto Tony Scott nel 1986 e segnò per Cruise il lancio nell’universo di Hollywood. Racconto di un’intensa storia di amicizia e amore con protagonista uno spericolato pilota di caccia della Marina americana durante gli anni della Guerra Fredda, Top Gun vedeva nel cast, oltre a Cruise nel ruolo principale, anche Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt e Michael Ironside.

Fonte ExtraTV foto Stuart C. Wilson/Getty Images Europe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".