Cliccate qui per leggere la recensione della premiere della stagione 2!
La seconda stagione di The Strain ha debuttato pochi giorni fa su FX, ma il secondo episodio è atteso per domenica 19 luglio: s’intitolerà By Any Means, e mostrerà i primi esperimenti di Eph e Nora per individuare un virus che debelli l’epidemia degli strigoi, mentre il Maestro scatena una pericolosa minaccia sui nostri eroi.
Sotto alla sinossi ufficiale potrete vedere il promo dell’episodio:
Eph e Nora conducono esperimenti sui loro nuovi pazienti. Fet e Dutch si affezionano l’uno all’altra mentre ripuliscono i palazzi del vicinato. Kelly comincia a dare la caccia a Zack.
Questa, invece, è la sinossi ufficiale della seconda stagione:
È ormai impossibile negarlo: New York sta rapidamente cadendo preda di una malvagia epidemia, e nessuno giungerà in suo soccorso. I cittadini devono combattere o morire. Il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll) e i suoi improbabili alleati hanno tentato di abbattere l’incarnazione di questo male – il Maestro – e hanno fallito. Ora, Eph e la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro) concentrano le forze nella creazione di un’arma biologica che spazzi via le creature, mentre Abraham Setrakian (David Bradley) cerca un antico libro che potrebbe rivelare tutta la storia degli strigoi… e magari un modo per ucciderli.
Intanto, il Maestro brama vendetta, scatenando nuovi e ancor più terrificanti succhiasangue alla caccia dei nostri eroi. La squadra deve trovare un modo per sconfiggerlo prima che l’infezione si diffonda ulteriormente e diventi irreparabile… prima di diventare loro stessi dei mostri.
Guillermo del Toro, già molto occupato con i suoi progetti cinematografici e con il pilot di The Killing on Carnival Row, non dirigerà nessun episodio intero, ma ha supervisionato il lavoro della seconda unità e ha contribuito allo sviluppo della storia.
Vi ricordo che The Strain è stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan a partire dalla trilogia di romanzi horror che hanno scritto insieme. Lo show ha come protagonista il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del centro per il controllo malattie di New York, impegnato a indagare sulla diffusione di una misteriosa piaga che ha radici molto antiche, e trasforma le sue vittime in terrificanti vampiri. Il cast della serie comprende anche Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde e David Bradley, mentre Carlton Cuse (Lost) ricopre il ruolo di showrunner. Il primo episodio di The Strain è stato diretto dallo stesso Guillermo del Toro.
Fonte: Oh No They Didn’t
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Strain sul nostro Episode39 a questo LINK.