L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Leftovers – Data, foto e sinossi per la stagione 2

The Leftovers – Data, foto e sinossi per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

theleftovers-2-copertina

Cliccate qui per vedere il teaser trailer della seconda stagione di The Leftovers!

Il press tour della Television Critics Association porta novità anche per la seconda stagione di The Leftovers, la cui premiere è stata fissata dalla HBO per il prossimo 4 ottobre.

Come vi abbiamo raccontato lo scorso aprile, la seconda stagione apporterà un cambiamento radicale allo show: i nuovi episodi, infatti, non saranno più ambientati a Mapleton (cittadina fittizia nello stato di New York), bensì nel Texas, a Jarden. È inoltre prevista una rivoluzione nel cast, che sarà composto per metà da volti nuovi, anche se gli attori principali – Justin Theroux, Amy Brenneman, Chris Zylka, Margaret Qualley, Christopher Eccleston e Carrie Coon – resteranno gli stessi. Il network ha pubblicato una sinossi ufficiale e una galleria fotografica che troverete qui di seguito:

Dopo che l’elaborata inziativa del Memorial Day (organizzata dai Guilty Remnant) ha fatto sprofondare Mapleton nel caos, molti personaggi si mettono alla ricerca di un nuovo inizio. Kevin Garvey (Justin Theroux) si è dimesso dalla sua carica di capo della polizia di Mapleton, e si sta trasferendo con la sua nuova famiglia in Texas. Con lui c’è Nora Durst (Carrie Coon), che ha scoperto una nuova ragione di vita nella bambina trovata sulla porta di Kevin, ed è contenta di lasciarsi alle spalle Mapleton e l’incredibile tragedia che ha sofferto laggiù. Altrettanto desiderosa di lasciare gli amici e la città in cui è cresciuta è Jill (Margaret Qualley), la figlia di Kevin.

Al suo arrivo a Jarden, Texas, la rinnovata famiglia Garvey incontra i suoi vicini, i Murphy: John (Kevin Carroll), Erika (Regina King) e i loro gemelli adolescenti, Evie (Jasmin Savoy Brown) e Michael (Jovan Adepo). Attratto da questa città speciale, nella speranza di un miracolo per tutta la sua famiglia, Matt Jamison (Christopher Eccleston) si è trasferito con sua moglie Mary (Janel Moloney), che soffre ancora le conseguenze del terribile incidente d’auto del 14 ottobre.

Intanto, la ex moglie di Kevin, Laurie Garvey (Amy Brenneman), ha lasciato i Guilty Remnant e si è riunita con suo figlio Tom (Chris Zylka), che potrebbe aver finalmente trovato uno scopo per lenire il dolore del suo cuore. Meg (Liv Tyler) resta nei Guilty Remnant, ma potrebbe non essere più la stessa setta in cui è entrata originariamente.

Nelle foto potrete notare anche i membri della famiglia Murphy:

theleftovers-1

theleftovers-2

leftovers-3

theleftovers-4

La storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast della prima stagione figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

Cliccate qui per leggere la recensione del pilot di The Leftovers!

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Leftovers sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?