Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/07/Teddy-Sears-Jay-Garrick.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flash – Confermati i velocisti Jay Garrick e Wally West, il villain sarà Zoom

The Flash – Confermati i velocisti Jay Garrick e Wally West, il villain sarà Zoom

Di Marlen Vazzoler

Teddy-Sears-Jay-Garrick

Nel finale della prima stagione di The Flash, abbiamo visto comparire verso la fine un elmetto famigliare, quello di Jay Garrick l’originale velocista scarlatto della Golden Age, apparso attraverso un vortice temporale. Il capo creativo della DC Geoff Johns ha spiegato ai fan durante il panel ‘DC Entertainment: From Page to Screen‘ che

“Non si tratta di un easter egg, è un momento della storia, vedremo Jay”.

Nei fumetti Jay è stato fonte di ispirazione per Barry Allen, i due poi si sono incontrati durante la popolazione di Terra-1 e Terra-2, due realtà parallele, finendo per diventare dei buoni amici. In The Flash verrà interpretato da Teddy Sears (Masters of Sex), sarà una strana figura che arriva a Central City per avvisare Barry di un pericolo imminente che non potrà fermare da solo. Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha dichiarato:

“Jay Garrick non è mai stato trasposto in live action. Ora che abbiamo stabilito il nostro Flash, abbiamo pensato che sarebbe grandioso inserire il Flash originale e creare una nuova relazione con Barry. L’arrivo di Jay Garrick nello show era una delle nostre idee iniziali. E’ così emozionante, e mentre ci affrettiamo nella seconda stagione, potremmo finalmente portare in vita la Cometa Rossa. Non potevamo immaginare una persona più adatta di Teddy per interpretare l’originale Flash”.

the flash sdcc2015

Ma Jay non sarà l’unico velocista scarlatto che verrà aggiunto nello show. Anche Wally West conosciuto come Kid Flash, il terzo Flash, verrà introdotto nello show. Ma non è stato ancora trovato il suo interprete.

Shantel VanSanten interpreterà invece Patty Spivot, un personaggio da poco comparso nei fumetti, un poliziotto e un’appassionata di scienza che non sa che Barry si sta innamorando di lei. E’ ossessionata dai metaumani e farà squadra con il detective Joe West. Kreisberg ha spiegato che l’introduzione di Spivot servirà a complicare la vita amorosa di Barry nella seconda stagione.

Il grande cattivo di questa stagione sarà invece Zoom. Nei fumetti può alterare e manipolare la sua personale linea temporale, dando l’impressione di essere inarrestabile. La storia riprenderà qualche mese dopo gli eventi del finale, e tramite il multiverso verranno introdotti nello show dei personaggi di Terra-2.

In un’intervista a CinemaBlend effettuate dopo il panel, Grant Gustin ha svelato che nella seconda stagione Flash otterrà una nuova abilità:

“Ho menzionato che avrà un nuovo mentore nella seconda stagione. Nel secondo episodio Barry fa qualcosa di nuovo con i suoi poteri che è davvero eccitante per me, davvero diverso da qualsiasi cosa che abbiamo visto finora.
Ha a che fare con i fulmini“.

E che ne sarà di Wells? Sappiamo che Tom Cavanagh fa ancora parte del cast di The Flash.

Wells e Barry non interagiranno per niente, al principio. Wells è nello show, ma stiamo introducendo il concetto del multiverso è per questo motivo che esiste ancora da qualche parte“.

theflash-2

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells),Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti Deadline, darkhorizons, cinemablend, AJKreisberg, warnerbrostv, StayclassySDCC, imgrantgust foto capitolfile-magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.