Archivio Ultime News

The Finest Hours: il trailer del film Disney con Casey Affleck e Chris Pine

Pubblicato il 09 luglio 2015 di Filippo Magnifico

La straordinaria storia vera del più grande salvataggio nella storia della guardia costiera americana è al centro di The Finest Hours, il film Disney diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Fright Night) e con protagonisti Chris Pine, Casey Affleck ed Eric Bana. Qui sotto trovate il primo trailer.

Il 18 febbraio 1952 un’enorme tempesta colpisce il New England, scatenando il caos sulle navi finite lungo il suo percorso mortale. Tra questa c’è la SS Pendleton, una petroliera diretta a Boston, che viene spaccata a metà da questa furia. A bordo della petroliera ci sono più di 30 marinai, la cui morte sembra praticamente certa, dato che la nave è in rapido affondamento. L’ufficiale più anziano a bordo, il primo assistente ingegnere Ray Sybert (Casey Affleck) cerca di tenere la situazione sotto controllo, spronando l’equipaggio a collaborare per sopravvivere. Una volta giunta notizia alla guardia costiera americana, il maresciallo Daniel Cluff (Eric Bana) ordina un’audace operazione per portare in salvo quegli uomini.

The Finest Hours Poster USA 01

Il film è tratto dall’omonimo romanzo The Finest Hours: The True Story Behind the US Coast Guard’s Most Daring Rescue, scritto da Casey Sherman e Michael J. Touglas nel 2009. Nel cast troviamo anche Graham McTavish, Josh Stewart, Ben Foster e Holliday Grainger.

The Finest Hours farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 gennaio 2016 in Digital 3D™ and IMAX® 3D.

Fonte: Moviehole