Terminator Genisys subito in testa alla classifica italiana

Terminator Genisys subito in testa alla classifica italiana

Di Leotruman

Judgment Day Approaches In Action Packed International TV Spot For TERMINATOR  GENISYS

TERMINATOR GENISYS: vi innamorerete di questo film, parola di James Cameron

Terminator: Genisys, il film che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del temibile cyborg T-800, è sbarcato ieri in oltre 500 schermi italiani ed è subito volato in testa alla classifica.

Si parla di 238mila euro per il kolossal in 3D con Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith. La media per copia è stata di 470 euro per sala. La premessa è buona per un weekend il cui incasso totale dipenderà dalla crescita nelle giornate di sabato e domenica, lievissima nei due precedenti fine settimana a causa dell’ondata di caldo africano.

Il quarto film della saga nel 2009 incassò 1.47 milioni di euro, per chiudere la sua corsa a quota 3.4 milioni, cifre dalle quali non dovrebbe scostarsi particolarmente questo quinto capitolo.

Negli USA Genisys ha raccolto 52 milioni di dollari la prima settimana, per portare il totale globale a 138 milioni dopo appunto sette giorni nei cinema.

Il podio continua con altri due film distribuiti da Universal Pictures Italia. Al secondo posto troviamo infatti Ted 2, il film che rappresenta il ritorno dell’orsacchiotto sboccato di Seth MacFarlane e del suo migliore amico Mark Wahlberg. Il sequel sta convincendo meno del primo episodio (che incassò 11 milioni di euro), e ieri altri 71mila euro per la commedia, che supera quota per ora di 3 milioni di euro.

Segue il fenomeno dell’anno, Jurassic World, il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, campione nel globo intero con oltre 1.4 miliardi di dollari e pronto a diventare il terzo incasso della storia nelle prossime settimane. Altri 48mila euro per il kolossal di Colin Trevorrow, che sfiora i 13.5 milioni di euro e continua la sua corsa.

Tra le nuove proposte, al sesto posto troviamo la commedia con Ben Stiller e Naomi Watts Giovani si Diventa (17mila euro, media 100 euro per copia), mentre il dramma con Nicolas Cage, il Nemico Invisibile, non va oltre i 10mila euro e una media di 60 euro per sala.

Quanto incasserà Terminator Genisys nel weekend?

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI