Archivio

Terminator Genisys subito in testa alla classifica italiana

Pubblicato il 10 luglio 2015 di Leotruman

TERMINATOR GENISYS: vi innamorerete di questo film, parola di James Cameron

Terminator: Genisys, il film che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del temibile cyborg T-800, è sbarcato ieri in oltre 500 schermi italiani ed è subito volato in testa alla classifica.

Si parla di 238mila euro per il kolossal in 3D con Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith. La media per copia è stata di 470 euro per sala. La premessa è buona per un weekend il cui incasso totale dipenderà dalla crescita nelle giornate di sabato e domenica, lievissima nei due precedenti fine settimana a causa dell’ondata di caldo africano.

Il quarto film della saga nel 2009 incassò 1.47 milioni di euro, per chiudere la sua corsa a quota 3.4 milioni, cifre dalle quali non dovrebbe scostarsi particolarmente questo quinto capitolo.

Negli USA Genisys ha raccolto 52 milioni di dollari la prima settimana, per portare il totale globale a 138 milioni dopo appunto sette giorni nei cinema.

Il podio continua con altri due film distribuiti da Universal Pictures Italia. Al secondo posto troviamo infatti Ted 2, il film che rappresenta il ritorno dell’orsacchiotto sboccato di Seth MacFarlane e del suo migliore amico Mark Wahlberg. Il sequel sta convincendo meno del primo episodio (che incassò 11 milioni di euro), e ieri altri 71mila euro per la commedia, che supera quota per ora di 3 milioni di euro.

Segue il fenomeno dell’anno, Jurassic World, il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, campione nel globo intero con oltre 1.4 miliardi di dollari e pronto a diventare il terzo incasso della storia nelle prossime settimane. Altri 48mila euro per il kolossal di Colin Trevorrow, che sfiora i 13.5 milioni di euro e continua la sua corsa.

Tra le nuove proposte, al sesto posto troviamo la commedia con Ben Stiller e Naomi Watts Giovani si Diventa (17mila euro, media 100 euro per copia), mentre il dramma con Nicolas Cage, il Nemico Invisibile, non va oltre i 10mila euro e una media di 60 euro per sala.

Quanto incasserà Terminator Genisys nel weekend?

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!