Archivio Ultime News Interviste
Terminator Genisys, il quinto capitolo della saga inaugurata da James Cameron nei primi anni ’80 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane da una settimana.
Gran parte di voi l’avrà visto e saprà sicuramente che il futuro non è mai stato così a rischio come in questa pellicola, visto che Skynet ha intenzione di modificare il passato per evitare che gli uomini possano vincere la guerra contro le macchine. Per questo alcune scene cult del primo capitolo (ambientate nel 1984) vengono riscritte perché facente parti di una linea temporale diversa, e la storia di Sarah Connor, la celebre eroina, è molto diversa rispetto a quella che conosciamo, così come il percorso del più classico dei Terminator, il T-800.
Ed è molto diversa anche la storia di John Connor, il leader della resistenza che in questa pellicola è interpretato da Jason Clarke, attore visto in Zero Dark Thirty e prossimamente nel thriller ad alta quota Everest.
La nostra collaboratrice, la giornalista Valentina Martelli, ha incontrato Clarke a Los Angeles in occasione della première mondiale. Qui sotto trovate il video dell’intervista.
– QUI trovate 20 curiosità sulla storia e la realizzazione del film
Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film.
Con lui ci sono Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che ha un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreta “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.
Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.#RITORNA #TerminatorIT