Supergirl – Peter Facinelli sarà Maxwell Lord

Supergirl – Peter Facinelli sarà Maxwell Lord

Di Marlen Vazzoler

peter-facineli-maxwell-lord

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota!

Nella prima stagione di Supergirl apparirà il personaggio di Maxwell Lord, interpretato da Peter Facinelli (Twilight). Nei fumetti Lord è stato sia un eroe che un villain, ed ha avuto un ruolo chiave nell’assembramento della Justice League, cosa potremmo aspettarci dallo show della CBS? Sarà entrambe le cose spiegano i produttori.

Nello show è diventato un miliardario grazie alla tecnologia verde, ha un amichevole rivalità con Cat Grant (Calista Flockhart) e una fascinazione per il nuovo arrivo di National City – Supergirl (Melissa Benoist).
Il produttore esecutivo (EP) Andrew Kreisberg ha dichiarato:

Greg [Berlanti], Ali [Adler] ed io siamo fan di Peter da anni. Siamo più che entusiasti nell’averlo
assieme a noi nelle prime avventure di Supergirl, portando in vita l’iconico Maxwell Lord”.

Durante il panel è stato svelato dalla EP Sarah Schechter che nella prima stagione verranno usati dei flashback su Krypton:

Kara ha dei ricordi di Krypton e continueremo a vederli e ne terremo conto. C’è ancora così tanto da raccontare, sia nel presente che nel passato. Continueremo ad esplorare tutti gli aspetti su chi è Kara – la sua famiglia e la sua vita e questo significa che vedremo molto di più di tutto quanto”.

E’ stato confermato che per il momento non ci saranno crossover tra Supergirl e gli show della CW, Arrow e The Flash. Kreisberg:

Per ora, non credo che l’universo di Arrow, Flash o Legends avrà un crossover con Supergirl; ma come facciamo già in questi show, l’inserimento di altri personaggi DC e di altri eroi DC, abbiamo in programma di fare altrettanto in Supergirl. Supergirl non sarà solo Supergirl. Ci saranno alcuni grandi iconici personaggi DC nello show. Alcuni di loro non sono nemmeno necessariamente associati a Superman“.

Per quel che riguarda i cattivi, oltre agli alieni troveremo anche degli esseri umani alla Lex Luthor, per intenderci, che non hanno superpoteri, o che sono dotati di un incredibile tecnologia, che proverranno da diverse aree. Per il momento sono stati confermati Reactron e Livewire, entrambi apparsi nei fumetti.

Per Kara [i cattivi] sono le persone che ha conosciuto crescendo. Crediamo che questo creerà un incredibile dramma”.

supergirl-melissabenoist

Ecco la sinossi ufficiale:

SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.

Cliccate qui per vedere il trailer da sei minuti e mezzo!

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è stata scritturata per interpretare la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) ha ottenuto il ruolo del fotografo Jimmy Olsen, e Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) interpreterà Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono stati scritturati per i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh saranno rispettivamente Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. Berlanti ha inoltre rivelato che lo show potrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Arrow e The Flash, nonostante questi ultimi vadano in onda su The CW. La protagonista, Kara Zor-El, sarà una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Supergirl andrà in onda sulla CBS alle ore 20 di lunedì sera, a partire dal 26 ottobre.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Supergirl sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti IGN, Collider, immagini DC Comics

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI