L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stronger – David Gordon Green dirigerà un 3° film sull’attentato alla Maratona di Boston

Di Marlen Vazzoler

Jeff-Bauman-stronger

Dopo Boston Strong della Fox – attualmente in cerca di un regista dopo l’abbandono di Daniel Espinosa – e Patriot’s Day della CBS Films interpretato da Mark Wahlberg, anche questo in cerca di un regista, è stato dato il via libera a un terzo progetto che si ispira agli eventi dell’attentato alla maratona di Boston del 2013: Stronger.

La pellicola racconta la storia di Jeff Bauman, uno dei sopravissuti che ha perso negli attacchi entrambe le gambe. Mentre attendeva l’arrivo della sua ragazza al traguardo sono esplose due bombe realizzate con delle pentole a pressione, che hanno ucciso tre persone e ferito 260. Nel libro che ha co-scritto con Bret Witter, Stronger, Bauman ha raccontato la sua esperienza di testimone chiave nel processo contro il dinamitardo Dzhokhar Tsarnaev e della sua lotta durante la riabilitazione.

Jeff-Bauman-stronger-copertina

John Pollono ha scritto la sceneggiatura mentre la regia è stata affidata a David Gordon Green. Il trio di The Fighter: David Hoberman, Todd Lieberman, Scott Silver, torna di nuovo insieme per produrre questo progetto con la Lionsgate.

Green continua a spaziare tra i generi, dopo l’indipendente Manglehorn con Al Pacino, ha da poco concluso le riprese della commedia drammatica Our Brand Is Crisis per la Warner Bros. con Sandra Bullock.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?