Steve Jobs: come ha reagito Steve Wozniak al trailer?

Steve Jobs: come ha reagito Steve Wozniak al trailer?

Di Filippo Magnifico

Steve Jobs

Steve Jobs: il full trailer del biopic con Michael Fassbender

Il full trailer di Steve Jobs, il film biografico diretto da Danny Boyle e incentrato sull’ex CEO della Apple, ha fatto il suo debutto nel web da qualche giorno ormai, suscitando diverse reazioni. Risulta particolarmente interessante leggere le considerazioni fatte da Steve Wozniak, considerato uno dei padri del personal computer e co-fondatore della Apple, interpretato nel film sa Seth Rogen.

Ha detto di aver gradito molto il trailer, che vedrà sicuramente il film e che alcuni momenti del video l’hanno quasi commosso. Ovviamente non è d’accordo con alcuni passaggi, come ad esempio quello in cui la sua versione cinematografica rimprovera Jobs per prendersi il merito del lavoro degli altri:

“Non avrei mai parlato in questo modo.”

Ciononostante si è ritrovato in parecchie battute pronunciate nel video:

“Le battute che ho sentito non sono cose che direi normalmente, ma portano il messaggio giusto, almeno in parte. Ho sentito molto del vero Jobs nel trailer, anche se un po’ esagerato. La precisione viene dopo l’intrattenimento in pellicole del genere.”

24402-050-2C2345B1

La Universal Pictures ha annunciato che il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 9 ottobre 2015, in Italia dovrebbe arrivare ad inizio 2016 in contemporanea con la corsa agli Oscar.

Dopo il disastro di jOBS, in quel di Hollywood si è ben pensato di rendere giustizia al compianto Steve Jobs con un’altra pellicola, ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”.

Inizialmente era stato coinvolto il regista David Fincher, che ha deciso di abbandonare il progetto in seguito ad alcune incomprensioni, Danny Boyle ha successivamente preso il suo posto. Come precedente rivelato dallo sceneggiatore Aaron Sorkin, questa pellicola non sarà un vero e proprio biopic:

“È molto, molto eccitante. Non è un biopic, non è la storia di Steve Jobs. È qualcosa di molto differente. [Jobs] è un ragazzo affascinante, circondato da persone affascinanti. E ha avuto delle relazioni davvero interessanti con le persone della sua vita. È una delle cose che trovo veramente interessanti di Steve Jobs e uno dei motivi per cui ho cominciato a scrivere questa sceneggiatura. È una soddisfazione incredibile.”

Il film sarà diviso in tre grandi segmenti, girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iPod. Nel cast troveremo Michael Fassbender (Steve Jobs), Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (il CEO della Apple dal 1983 al 1993 John Sculley), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI